lunedì 2 dicembre 2013

Meteo, Sara Tommasi solo loro le parole più cercate nel 2013 su Yahoo


Come ogni anno a dicembre Yahoo e Google rilasciano le statistiche delle parole più cercate dagli utenti. Nel 2013 gli italiani né hanno preferito due in particolare Meteo e Sara  Tommasi. La prima ha scalzato dal podio più alto Facebook, mentre Sara Tommasi ha spodestato dal trono delle celebrità Belen Rodriguez, che dopo tre anni di egemonia ha dovuto cedere lo scettro al personaggio femminile più controverso e scandaloso del gossip made in Italy.  Tra le altre parole più ricercate troviamo calciomercato, altra fissa per metà degli italiani,  e oroscopo.





Personaggi femminili - Come già detto Sara Tommasi è stata la celebrity più digitata, dietro Belen e  il suo matrimonio con il ballerino De Martino, a seguire al terzo posto Elisabetta Canalis per il secondo anno consecutivo e quarta Michelle Hunziker. C'è spazio nella top ten anche per una new entry come Melissa Satta, Raffaella Fico al settimo posto.  È la Minetti? Nicole si è piazzata solo sesta, quest'anno non è stata una grande annata per l'ex consigliera della regione della Lombardia. Segnaliamo inoltre il nono posto di Manuela Arcuri e Aida Yespica.


In questa speciale classifica c'è spazio anche per la categoria degli sportivi, troppo facile capire che al primo posto come nome più cercato è Cristiano Ronaldo, in seconda posizione il nostro dottore Valentino Rossi,  terza la campionessa di superbike Alessia Polita paralizzata dopo il terribile incidente sulla pista di  Misano. Fa piacere trovare al sesto e nono posto due grandi sportivi scomparsi pochi mesi fa come Pietro Mennea e Stefano Borgonovo.

Personaggi maschili - Interessante è anche la categoria degli uomini, con due politici al primo e secondo posto: Beppe Grillo e Silvio Berlusconi. Terzo Papa Francesco. Indovinate chi è il quarto? Niente di meno che mister 25 centimetri, Rocco Siffredi!