mercoledì 8 gennaio 2014

Il Grande match: Sylvester Stallone sfida De Niro

Tra 2 giorni il  9 gennaio al cinema esce Il Grande match con Sylvester Stallone e Robert De Niro, regia Peter Segal. La trama racconta di Henry Razor Sharp e Billy The Kid McDonnen, che negli anni 80 sopra il ring si scontravano al di là dell'agonismo sportivo, tanto da essere al centro dell'attenzione di tutta la comunità.
Nel terzo match decisivo Henry decide di non voler più sfidare il suo storico rivale. Ma a distanza di 30 anni un manager in cerca di uno scoop e nell'avidità di fare molti verdoni, propone ai due contendenti di sfidarsi di nuovo nel ring. Questi attratti a loro volta  di fronte a un compenso a 6 zeri accettano. Ma tanta è la voglia di rivalsa dei due nemici che 

Nel cast è presente la sempre sensuale Kim Basinger. Ma torniamo a i 2 protagonisti di cui non si può che fare riferimento quando sul finire degli anni 70' e inizio dell'80 interpretarono i boxers Rocky, e Jack LaMotta in Toro Scatenato, che regalò a De Niro il Golden glob. Ieri per l'anteprima in Italia gli attori erano presenti nella capitale. Giovedì 9 gennaio Il Grande match verrà trasmesso in tutte le sale italiane.


Vedremo quindi domani se sarà una semplice commedia o qualcosa di più. Provocazione, divertimento, o la semplice fregatura americana?