venerdì 3 gennaio 2014

Sui nostri passi dal 7 gennaio il nuovo singolo di Valerio Scanu

Dopo 2 anni in sordina ritorna alla ribalta Valerio Scanu,  il 7 gennaio il giovane artista presenterà il suo nuovo singolo Sui nostri passi, brano che assieme agli altri 10 formerà l'album inedito atteso per fine gennaio, ma ancora senza titolo.


Anno nuovo e progetto nuovo per Scanu, che tra l'altro ha rotto con la sua storica casa discografica EMI, preferendola alla indipendente etichetta NatLoveYou. Quindi potremo davvero ascoltare della musica nuova dal cantante sardo? Un  2014 c
he mostrerà l'artista ai suoi  fans più sensibile, dato che per la prima volta è autore di tutti gli 11 brani dell'album. 

Ricordiamo che l'escalation di Valerio Scanu  è iniziata quasi 5 anni fa, quando ancora diciottenne giocò la carta Amici, piazzandosi al secondo posto dietro Alessandra Amoroso, ma il vincitore morale fu di certo lui, visto le alte performance canore che dimostrò al pubblico e ai suoi maestri. Nel 2010 partecipa a San Remo Big è incredibilmente a un anno di distanza da Marco Carta ( anche lui sardo) vince la 60esima edizione del festival di San Remo con il brano ''Per tutte le volte'' composto da Pierdavide Carone, alunno del talent show di Maria De Filippi nella nona edizione. Da notare che tutte i due cantanti uscivano dalla scuola di Amici, da qui qualche maligno imputò la forte personalità televisiva della moglie di Costanzo nell'esito finale della gara. Infine come dimenticare  il 2012  con la vittoria di Emma ancora a San Remo, anche lei prodotto del vivaio della famosa scuola. Ora aspettiamo il l 7 gennaio , per giudicare meglio il nuovo Valerio.