giovedì 2 gennaio 2014

Tre: in scadenza i piani All-In 2 GB

Come annunciato, i piani All-In proposti dal gestore di telefonia mobile Tre sono oramai prossimi alla scadenza. Rimane una sola settimana di tempo per poter attivare una delle promozioni in questione. La data ultima possibile è, infatti, stata fissata nel 9 gennaio, dopodiché le storiche offerte verranno sostituite con nuove promozioni.

Nel tempo, tuttavia, i piani All-In hanno subito alcune modifiche, in particolare in origine le promozioni erano attivabili su tutte le SIM ricaricabili senza limitazioni. In seguito, ai fini dell'attivazione a prezzi scontati si era resa indispensabile la portabilità del numero da altro operatore verso Tre. Infine, da alcune settimane, è stata nuovamente eliminata tale limitazione e la portabilità del numero non è più indispensabile per l'attivazione di una delle offerte a prezzo scontato.

Vediamo, dunque, cosa prevedono, del dettaglio, i piani per ricaricabile All-In. Innanzitutto le proposte attivabili sono, di fatto, tre: All-In Small, All-In Medium e All-In Large.
Tuttavia le prime due vengono offerte allo stesso prezzo ma la prima prevede un numero di minuti e SMS mensili dimezzato rispetto alla seconda. Per tale motivo, vale la pena prendere in considerazione esclusivamente le ultime due.

All-In Medium offre, al costo di 8 euro al mese, 400 minuti di conversazione verso tutti, 400 SMS verso tutti e 2 GB di traffico dati, erogati tuttavia settimanalmente nella modalità di 100 minuti, 100 SMS e 500 MB di internet a settimana al costo di 2 euro. Da tenere presente il fatto che i minuti di conversazione e gli SMS possono essere utilizzati anche in Roaming, mentre il traffico gratuito richiede necessariamente l'utilizzo sotto copertura Tre.

All-In Large propone, al prezzo di 10 euro mensili, 800 minuti di conversazione verso tutti, 800 SMS e 2 GB di traffico internet, anche in questo caso con erogazione settimanale di 200 minuti, 200 SMS e 500 MB di internet al costo di 2,50 euro a settimana. Anche in questo caso i minuti e gli SMS gratuiti possono essere utilizzati anche sotto copertura Tim mentre il traffico dati dev'essere consumato sotto copertura Tre

Il traffico settimanale viene erogato ogni domenica ed è utilizzabile fino al sabato successivo, dopodiché l'eventuale traffico residuo viene azzerato.