lunedì 10 febbraio 2014

Flappy Bird il gioco che guadagna 50 mila dollari al giorno

Flappy Bird il gioco tormentone dell'ultimo anno disponibile negli app store è diventato game over. Il gioco dal 2013 guadagna 50 mila dollari al giorno.
Ma il suo creatore Dong Nguyen ha scritto su Twitter di volerlo ritirare dal mercato, la motivazione?  Perché ha rovinato la sua vita, ora lo odia.

All'inizio si pensava per problemi giudiziari, infatti il gioco assomigliava molto a Super Mario Bros. Dalla grafica spartana l'utente non deve far altro che aiutare un uccellino a passare attraverso dei tubi senza neanche sfiorali, perché muore. Eppure riuscire a totalizzare solamente 10 punti ci vuole molta abilità, dopo i 50 si diventa campione.

Come funziona  -  Flappy Bird sino a ieri si poteva scaricare gratuitamente per tablet, smartphone, Apple e Android. I 50 mila euro di introito al giorno che guadagna  Dong Nguyen sono generati dai banner pubblicitari. Recensito più di 150 mila volte alcuni hanno scritto che Flappy Bird gli ha rovinato la vita, che non riescono più a smettere di giocare. Alcuni credono che molte recensioni siano state generate da robot, quindi dei fake .. il fine solo per fare pubblicità occulta al gioco made in Vietnam.