mercoledì 19 febbraio 2014

Loredana Bertè in concerto a Milano fa il tutto esaurito

Il ritorno di Loredana Bertè, l'amatissima artista calabrese, ha prodotto, come suo solito, il tutto esaurito al Teatro Nazionale Barclays di Milano dove si è esibita nella serata di ieri davanti al suo pubblico. Sempre acclamatissima la signora del rock italiano, una vera star che riesce a mettere insieme un pubblico incredibilmente eterogeneo proveniente da ogni parte d'Italia che va dai giovanissimi alle mamme, agli operai, a noti rappresentati della moda. 

Un vero successo per Loredana, rimasta fedele a se stessa nel tempo col suo look sempre provocatorio e stravagante e con la sua voce graffiante e sempre intensa. A 63 anni, con 40 di carriera alle spalle, pur con la ricrescita bianca dei capelli e il fisico un po' appesantito, la Bertè è ancora capace di emozionare come sempre è stato nel tempo.


Sul palco sfodera il suo intero repertorio fin dalle primissime canzoni, passando per i pezzi storici e più amati dal suo pubblico. Durante tutta la serata, alle sue spalle scorrono i video che ripercorrono tutta la sua vita di artista, immagini che riportano indietro nel tempo in un turbinio di emozioni fortissime.

Appena alcune settimane fa Loredana Bertè era stata ospite di Barbara d'Urso e in quell'occasione aveva confessato di non avere ancora fatto pace con la vita a causa delle varie vicissitudini che la vita le ha riservato, prima fra tutte la prematura scomparsa dell'amatissima sorella Mia Martini alla quale era legata in maniera viscerale, unico membro della sua famiglia che le era rimasto accanto fino alla fine. Tuttavia è unicamente il calore dei suoi fans la molla che la spinge ad andare avanti e che la fa sentire viva regalandole ancora un'incredibile dose di energia pura.