giovedì 27 marzo 2014

Tornano le uova di Pasqua Ail su 4000 piazze italiane

Tra meno di un mese è Pasqua, anche per la festività del 2014 tornano le uova di cioccolato in 4000 piazze italiane. L'appuntamento è promosso dalle associazioni contro  le Leucemie, il Mieloma. 

L'edizione è arrivato alla suo 21 appuntamento e vedrà per questa  Pasqua italiana il patrocinio dell'alto Patronato del Presidente della Repubblica coadiuvato dall'impegno di molti volontari che daranno un delizioso uovo di cioccolato per chi donerà 12 euro. L'Ail ha sottolineato che le passate edizioni hanno permesso di raccogliere interessanti somme per la ricerca in particolare quelle che riguardano le malattie del sangue.

I significativi risultati nelle terapie e studi sempre più efficienti e mirati, cui il trapianto di cellule staminali ha rilevato l'Ail, ha permesso un importante e significativo miglioramento nelle cure di quei pazienti colpiti da malattie del sangue. È importante perseverare in questa direzione per arrivare ad obbiettivi sempre più importanti contro la Leucemia, Linfomi, Mieloma

Come abbiamo detto il ricavato delle uova di Pasqua Ail verranno impiegati in particolare per finanziare il GRUPPO GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie EMatologiche dell'Adulto) di cui fanno parte più di 150 centri di Ematologia. Tra l'altro nel realizzare alloggi per i pazienti non residenti.