lunedì 12 maggio 2014

La madre è malata terminale: la figlia si diploma accanto al suo letto

foto: via leggo
La protagonista è Megan Sugg una ragazza americana e studentessa  che ha deciso di spostare l'evento della consegna del suo diploma in ospedale accanto al letto della madre malata terminale che non avrebbe potuto assistere a tutto questo.

La scuola allora ha organizzato la cerimonia al capezzale della donna che pochi giorni dopo si è spenta in quello stesso letto!  Darlen Sugg era malata di cancro al fegato è come abbiamo detto: le sue aspettative di vita si sono interrotte prima del 10 giugno -  il giorno ufficiale alle consegne dei diplomati dell'ultimo anno, cui Megan faceva parte. La ragazza continuerà gli studi per diventare una dietologa.

Kristin Cavezzi preside della scuola ha detto che è stato tutto quanto straziante e commovente,  ma nello stesso tempo un momento determinate per il futuro di Megan.  Tutti quanti sono convinti delle qualità della ragazza, fiduciosi che diventerà  una brava dottoressa;  anche nel ricordo e in onore di sua mamma, che in quel letto di morte l'ha vista diplomarsi. Questa storia ci ha insegnato qualcosa; Dignità e coraggio.