domenica 11 maggio 2014

Porta a Porta: Confermato Beppe Grillo ospite da Vespa lunedì 19 maggio

Movimento 5 stelle
Beppe Grillo ospite da Vespa lunedì 19 maggio nel programma in seconda serata Porta a Porta. Il leader di 5 stelle mette la faccia in una sorta di talk show, che all'inizio della sua avventura politica aveva categoricamente escluso  di partecipare a tutti i componenti del partito. Successivamente oltre a Grillo  si sta organizzando altre 2 serate da 60 minuti che vedrà come  ospiti Berlusconi e Matteo Renzi.

Il 19 maggio Grillo non ha nessuna tappa del tour elettorale. Il Movimento aveva comunicato che tale data sarebbe stata '' coperta'' per cui è possibile che il 19 maggio fosse già stata inserita nel calendario da Grillo. Come mai proprio lui che ha sempre disprezzato la TV, ultimamente non disdegna comparire ospite a tornate televisive ( vedi poco tempo fa da Mentana).

Forse i tempi sono cambiati. I grillini hanno capito che i talk show non sono da accantonare per la loro corsa alla primarie europee. Vedi alcuni esponenti di 5 stelle: Battista, Luigi Di Maio. Eppure qualcuno ricorda i casi di Giovanni Favia e Federica Salsi? Primo consigliere in Emilia Romagna,e  consigliere a Bologna. Dopo i primi avvertimenti del Movimento di non comparire più in Tv, scattò inesorabilmente l'estromissione dal partito. Ma i tempi sono cambiati! La coerenza non esiste per chi fa politica questo è certo.

Ora tocca allo stesso Grillo  scendere di fronte alle telecamere di Rai 1. Lui che aveva assegnato a Vespa il poco affascinante aggettivo di microfono di legno. Quale atteggiamento mostrerà il comico in seconda serata sul primo canale? Di sfida, solite urla o mostrerà una parte più costruttiva e pacata? Un confronto, intervista con Bruno Vespa ancora mancava all'ex comico genovese

Quel che è certo che la puntata del 19 maggio sarà guardata da milioni di spettatori, poiché Grillo nel bene e nel male fa sempre audience.