lunedì 12 maggio 2014

Sono almeno 20 le vittime del barcone naufragato a Lampedusa

strage di migrati- foto via blog
Alle 16:22 i clandestini salvati dall'autorità costiera erano circa 240, ma le vittime accertate sono almeno 20 dal barcone naufragato a Lampedusa. Il sindaco dell'isola Nicolina ha dichiarato che'' il governo Renzi deve pretendere dall'Europa altre soluzioni.urgenti, sopratutto differenti dalla sorveglianza del mare''. Perché altrimenti le stragi in mare non avranno fine.

Ennesima strage di immigranti al largo delle coste di Lampedusa: il protagonista suo malgrado un barcone con abbordo 400 persone. A dire il vero la tragedia è avvenuta più vicino dalle coste libanesi che quelle italiane. Il barcone si è rovesciato a sole 50 dalla costa nordafricana.

Giuseppe Quirinale il comandante della capitaneria di porto ha detto che le forze a disposizione stanno lavorando senza sosta. Duecento sono i migranti messi in salvo. La situazione sulle coste siciliane sta diventando ingestibile: solo nella mattinata di oggi sono sbarcati 61 minorenni provenienti dalla Somalia - al porto Empedocle. Ieri invece  ben 400 persone sono arrivate a Trapani, città tra l'altro al collasso in quanto le strutture non possono più reggere l'arrivo di altri profughi.