lunedì 1 settembre 2014

Si chiama Leandra ha 127 anni: la donna più vecchia del mondo


Nel certificato di nascita possiamo leggere: Leandra Nombre, Miercoles 31 de agosto de 1887. Salitrillo. Localidad, Tamaulipas. Vivo. 

Centoventisette anni compiuti proprio ieri 31 agosto 2014. Il suo segreto della sua longevità: mangiare ogni giorno un pezzo di cioccolato, e fare delle lunghe pennichelle.  Leandra Becerra Lumbreras dovrebbe essere la donna più vecchia al mondo. Sino a due anni fa - raccontano i parenti lavorava e cucinava per la famiglia. La signora Leandra ha avuto una vita intensa, tanto da combattere assieme al marito nella rivoluzione messicana del 1910-1917.

È una combattente», racconta la famiglia, «ha sempre lavorato e fino a due anni fa ancora cuciva e cucinava per tutti». Leandra è stata una donna molto attiva durante la sua vita al punto anche di combattere nella rivoluzione 1910-1917 messicana accanto a suo marito. A discapito della sua incredibile età ha dovuto vivere molti lutti familiari: il marito, cinque figli e 20 nipoti. Tra i suoi record ha 73 bis-nipoti e 55 bis-bis-nipoti.