giovedì 9 ottobre 2014

Scambia la sua casa per un iPhone 6

Un uomo, una casa e nn iPhone 6: sono questi i tre protagonisti di una storia che potrebbe sembrare inventata, eppure fa parte dei nostri tempi raccontata da Today.comAndreas Gindelhuber aveva acquistato una villetta a Detroit per l'incredibile prezzo di 40 mila dollari. L'uomo sperava di avere tra le mani un vero fatto, speculando sul mercato immobiliare in crisi da più di due anni. Ma il nuovo proprietario non aveva messo in conto il valore della casa che è continuato  a scendere vertiginosamente, neanche l'affitto era più conveniente. Gli stessi inquilini lasciavano la casa dopo 7 mesi, ogni volta il proprietario doveva pagare 6 mila dollari di tasse alla contea.

Disperato l'uomo ha deciso di pubblicare un annuncio al limite della bufala: scambio villetta per un iPhone 6 ma anche per un iPad, L'agente immobiliare è d'accordo anche perché l'abitazione è danneggiata dal fumo e senza finestra in bagno. Una TV locale ha raccontato la storia che da subito è diventata virale. Finalmente Gindelhuberm trova un'acquirente - Ci ho guadagnato meno di 1000 dollari ha detto. 

Ma ancora non ha visto il suo melafonino in cambio. È qui che entra di scena una terza persona ( un tedesco), che colpito dalla notizia ha scritto una mail alla TV locale dicendo '' Non sono interessato all'acquisto della casa, ma voglio regalare lo stesso il mio iPhone 6 al proprietario della casa''