martedì 9 dicembre 2014

Supplenze scuola 2014/15, i posti disponibili e bando area amministrativa

Nuove opportunità di lavoro per i docenti che desiderano fare un'esperienza all'estero, per l'anno scolastico 2014/2015. Il Csil scuola ha comunicato sul suo portale: che, il Ministero degli Affari Esteri ha inviato alle proprie sedi fuori dall'Italia, la lista dei posti vacanti a tempo determinato disponibili per le supplenze.
Il MAE ( Ministero degli Affari Esteri e Cooperazioni) ha fatto sapere, che i contratti di supplenza registrati al momento con la forma '' fino all'arrivo del docente effettivo avente diritto'', devono essere corretti con la dicitura: in contratti fino'' alla conclusione delle attività didattiche''.
Info posti vacanti: estero supplenze scuola 2014/15
I posti al momento disponibili sono 30, dislocati in scuole statali, private ed estere. Di seguito vediamo i paesi dove fare domanda in ordine alfabetico: Brasile, Belgio, Etiopia, Egitto, Eritrea, Francia, Germania, Inghilterra, Spagna e Svizzera. Nello specifico:
  • 3 per il ruolo di Direttore ai Servizi Generale Amministrativi
  • 7 per il ruolo di dirigente scolastico
  • 10 per il ruolo di insegnante
  • 10 per lettori
Se volete verificare i posti disponibili ''supplenze scuola 2014/15'' che riguardano le città inserite nell'elenco, vi consigliamo di accedere al sito del Ministero degli Affari Esteri, selezionando la voce '' supplenze'' (http://www.esteri.it/MAE/IT) e scaricare l'allegato nel formato PDF.
Diplomati Università: il bando per lavorare nell'area amministrativa
 Per quanto riguarda le offerte di lavoro rimaniamo ancora in ambito scolastico.L'Università di Milano Bicocca è alla ricerca di 3 figure da inserire nell'area amministrativa a tempo determinato. Di seguito vediamo i requisiti necessari per fare domanda e la scadenza.
Requisiti area amministrativa
Gli aspiranti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
  • Avere compiuto il 18 esimo anno di età
  • Avere conseguito il diploma di maturità
  • Essere cittadino italiano o di un paese della comunità europea
  • Idoneità fisica al ruolo 
  • Godimento dei diritti civili e politici
  • Essere in regola verso gli obblighi militari
Scadenza e prova d 'esame
Il termine ultimo per presentare la domanda è stato fissato per giovedì 18 dicembre 2014. I candidati potranno scaricare l'allegato da questo link: (http://www.unimib.it/go/132550636/Home/Italiano/Bandi-e-concorsi) e dovranno seguire l'iter richiesto. La prova scritta è prevista per giovedì 15 gennaio alle ore 10, mentre l'esame orale: per giovedì 29 gennaio, ancora alle ore 10.