domenica 1 febbraio 2015

Mantello invisibile: in vendita tra sei mesi

Questa volta non parliamo di Harry Potter e dei suoi poteri magici, neanche di Mago Merlino, ma di un mantello invisibile reale che tra qualche mese verrà messo in vendita nel mercato. Quindi il sogno di guardare gli altri senza essere visti, spiare qualcuno non sarà più un 'utopia.  Lo Shot show 2015 di Los Angels ha annunciato che l'azienda canadese Hyperstealh è pronta per lanciare un mantello magico inizialmente creato per scopi militari. In pratica è un lenzuolo che assomiglia a un mantello in grado di rendere invisibile colui che lo indossa.

Certo sembra di leggere alla solita burla della rete, ma come ha riferito Guy Cramer '' Sono stati completati i test e a giugno il mantello magico potrà essere acquistato''. Cosa è in grado di fare questo mantello? Praticamente riflettendo sulla luce solare si mimetizza con l'ambiente circostante. Neanche a farlo apposta i primi ad indossarlo saranno i militari americani che potranno passare inosservati tra le linee nemiche, magari in Afghanistan?

Perciò dopo la moda degli occhiali che vedevano le persone senza vestiti, ecco arrivare il mantello invisibile. Mi piacerebbe pensare che se fosse vero non possa finire in mani pericolose.