martedì 24 marzo 2015

Musei gratis Pasqua e Pasquetta 2015: #DomenicalMuseo



Per Pasqua e il giorno di Pasquetta sarà possibile visitare gratis siti archeologici, musei e giardini monumentali italiani. L'iniziativa promossa dal Ministro dei Beni Culturali sta riscuotendo un ottimo successo grazie alla #DomenicalMuseo che prevede la visita gratis dei musei la prima domenica del mese e che si prepara a tornare puntuale anche il 5 aprile 2015.

L'idea introdotta la scorsa estate dal Ministro Franceschini nasce dalla volontà  di valorizzare l'immenso patrimonio artistico italiano. Un appuntamento per conoscere meglio il nostro passato e per festeggiare Pasqua 2015 insieme all'arte.  Saranno tantissimi i siti archeologici aperti in tutto lo stivale e isole comprese. Vediamo le principali mete, ad ogni modo per conoscere tutte le città che hanno aderito all'iniziativa vi consigliamo di consultare il sito ufficiale: www.beniculturali.it.

 #DomenicalMuseo a Pasqua 2015

A Roma sarà possibile visitare il Colosseo. la Galleria Borghese, il Palazzo Venezia, il Vittoriano, le Terme  di Diocleziano e Crypta Balbi, mentre nei dintorni della capitale spicca la Villa Adriana e Villa d'Este di Tivoli. A Napoli il Castel Sant'Angelo, Museo archeologico e Palazzo Reale. Aperta anche la Reggia di Caserta. Immancabile gli Uffizi a Firenze, il Giardino di Boboli e Museo Nazionale del Bergello. L'elenco è davvero ampio c'è l'imbarazzo della scelta.