mercoledì 15 aprile 2015

Manager si taglia lo stipendio di un milione di dollari per raddoppiare il salario ai dipendenti

Si chiama Dan Price è un manager, fondatore della Gravity Payments ha deciso di tagliare il suo stipendio di 1 milione di euro per raddoppiare il salario ai suoi dipendenti. Per questo gesto è diventato il beniamino dei suoi lavoratori.


Price risiede a Seatlle dove ha sede la sua azienda. A quanto sembra la decisione di tagliarsi lo stipendio è avvenuta mentre camminava in un parco, l'uomo non riusciva più a concepire questa grande disparità tra lui e i dipendenti. Un gesto forte avvenuto in momento di crisi economica dove tante persone della sua azienda lottano ogni giorno per poter portare il pane a casa e rafforzare l'azienda di fronte a nuovi avversari.


Grazie al taglio di 930 mila dollari dal suo stipendio ha potuto raddoppiare quello di 120 dipendenti, la cui retribuzione annuale era di 48 mila dollari. Per quanto riguarda la sua vita ha detto '' Ci saranno dei sacrifici''. Ma quando il profitto dell'azienda sarà di nuovo alto potrò di nuovo tornare alla mia paga del mio livello attuale.