martedì 12 maggio 2015

Tutti a visitare il nuovo mercato metropolitano di milano





In via Valenza al n° 2 negli ex magazzini di Porta Genova è stato inaugurato il nuovo mercato metropolitano di Milano ''nel contesto di Expo in città''. La struttura vanta oltre 15 mila metri quadri di cui 1200 stand sono visitabili al suo interno. Di cosa si tratta?

Come recita lo slogan. Il buon cibo italiano non è un lusso. Il mercato metropolitano milanese è stato progetto per offrire ai clienti un nuovo modo di fare la spesa: prodotti a chilometri zero, freschi a prezzo di mercato, venduti direttamente dai produttori senza nessun intermediario.


Info e orari Mercato Metropolitano Milano

Le persone interessate potranno visitare il Farmer's Market tutti giorni dal lunedì al giovedì dalle 11 alle 24:00, il venerdì dalla 11:00 alle 2.00. Sabato dalle 9:00 alle 2:00 di notte, domenica  dalle 9:00 alle 24:00. Il mercato rimarrà aperto  per tutta la durata dell'Expo 2015. Oltre ai banchi di frutta e verdure si potrà assaggiare e comprare dello street food e prodotti tipici Dop, Igp, orti urbani e piante aromatiche. Duemila prodotti pronti da degustare appena sfornati come il pane e la pasta e dolci. Gli ideatori di questo progetto sono Ambrogio De Ponti presidente Uniproa e Andrea Rasca imprenditore dell'enogastronomia. Entro i prossimi 5 anni il progetto dovrebbe sbarcare anche all'estero: la prima tappa sarà a Tokyo il prossimo autunno. Poi Londra, New York e Dubai. Un progetto ambizioso made in Italy che consigliamo di andare a vedere per chi si trova a Milano.