domenica 16 agosto 2015

Shoumii: il social network per artisti e casting


Da qualche mese sul web circola un nuovo social network 'Shoumii' dedicato al mondo dello spettacolo per gli artisti e casting. Il progetto è nato da circa 2 mesi, tutt'oggi conta circa 1800 iscritti. Un progetto ambizioso made in Italy! Il fine principale del network è quello di trovare un punto di incontro tra domanda e offerta.

Shoumii è nato grazie alla volontà di due ragazzi: Luca Marciano e Alessandro Pucci, già avente una regressa esperienza sul web magazine Attoricasting.it. Ispirato al modello Linkedin, offrirà spazio e visibilità ad artisti di ogni livello, permettendo candidature e offerte di lavoro sempre aggiornate. Grazie a Shomii gli artisti: registi, attori, figure dello spettacolo avranno l'opportunità  di monitorare un canale diretto di scambio, semplificando ogni operazione in pochi passaggi. Non solo, attraverso il social i diretti interessati potranno scegliere gli interlocutori ideali per il loro profilo artistico.

Chiunque voglia avvicinarsi 'step by step' alla nuova piattaforma può farlo digitando su Google 'Shoumii'. In alto nella home c'è la lista degli ultimi iscritti e di tutti gli artisti attivi. Come si dice, il successo è dietro l'angolo, devi solo avere la costanza di crederci e perché no iscriverti a Shoumii.