lunedì 23 novembre 2015

Telepass, da gennaio 2016 raddoppia il canone



Brutte notizie per i clienti Telepass da gennaio 2016 il canone raddoppia. Questo è quanto riportato dalla Stampa, ma anche da altri quotidiani. Gli automobilisti che avranno sottoscritto l'abbonamento avranno il soccorso meccanico gratuito in autostrada, pagheranno non più 0,78 centesimi ma 1,50 al mese. La Federconsumatori avrebbe già annunciato di fare appello all'Antistrust per 'abuso di posizione dominate'. A partire da gennaio 2016, la società quindi avrebbe deciso di apportare delle modifiche per i clienti: Opzione Premium, Twin, Unicum, Telepass Family e Viacard.

Telepass monopolio autostrade

L'associazione dei consumatori lamenta che le persone che utilizzano Telepass sono vincolate a recepire tutte le modifiche perché non esiste un'alternativa sul mercato di offerte e prezzi migliori. Federconsumatori ha riportato tutte le variazioni:

  • Opzione Premium da 0,78 euro mensili per i clienti telepass con Viacard a 1,50 euro.
  • Telepass Family a 4,50 euro trimestrale, invece di 2,33.
  • Telepass Twin passa da un costo trimestrale di 4,13 euro a 6,30 euro.
  • Opzione Premium passa da un canone trimestrale di 2,33 euro a 4,50 euro.
La società controllata dal 96,5% da Autostrade per l'Italia, ha annunciato che si tratta di 'una riorganizzazione e miglioramento dei servizi e pacchetti opzionali' e che il contratto standard non avrà nessuna variazione, ma saranno unificati i contratti Premium e Premium Extra. Per i vecchi clienti come 'ringraziamento fedeltà', il canone di 78 centesimi resterà invariato per tutto il 2016.