domenica 21 febbraio 2016

Il fidanzato è di colore: il padre la caccia di casa con una lettera assurda


Diseredata dalla famiglia e dal padre perché il fidanzato è di colore. È accaduto a Stephanie H, una ragazza del Texas dove evidentemente a 156 anni dalla guerra d'indipendenza americana, in alcune zone del sud degli Stati Uniti la visione dell'uomo nero non è ancora ben vista agli occhi di alcuni bianchi. Ma andiamo con ordine: tutto è iniziato quando Stephanie si è innamorata di Nike un ragazzo di colore, di getto il padre ha deciso di abbandonare la figlia spiegandole le sue motivazioni all'interno di una lettera assurda, nella quale si può leggere tra le righe di sentirsi colpevole di essersi innamorata di un uomo afro -americano. 

Una lettera che sembra essere stata scritta da un uomo che ha vissuto per davvero prima del 1860: negli ultimi tempi - ha riferito il padre, sei stata una delusione completa, poiché hai dimenticato tutto ciò quello che abbiamo cercato di insegnarti quando eri bambina. Ti vesti e sembri 'una prostituta', ci hai ingannati prosciugandoci tutto il capitale, non rispetti le tue origini e la tua famiglia'. Sul finire, la lettera diventa ancor più angosciante perché incentrata sulla storia d'amore tra di lei e quel ragazzo di colore: Le unioni interrazziali sarebbero da condannare (secondo il padre), non potrò mai perdonarti e accettare questo affronto. Non c'è niente di più deplorevole di un 'mezzo nero', sono distrutto dal fatto che abbia una storia con un individuo del genere.

Ultimatum lasciare l'uomo nero

Il padre dandole l'ultimatum ha chiesto alla figlia di lasciare il fidanzato altrimenti né pagherà le conseguenze, obbligandola a cancellare ogni genere di contatti con la famiglia e non cercarlo più per il resto della vita, ma ancora peggio, di cambiare nome e cognome perché non vuole nessun legame. La lettera è stata condivisa da Stephanie su Twitter alimentando lo sdegno di molti internauti nei confronti di quell'uomo. La madre poi, ha costretto la ragazza a disattivare il suo account perché stava portando disonore alla sua famiglia. Nike, il fidanzato ha spiegato quello che stava accadendo scrivendo che forse la cosa più saggia da fare era quella di lasciarsi perché non voleva che per colpa sua la fidanzata rimaneva senza casa e genitori.  Per fortuna poco dopo, il ragazzo ha pubblicato una foto mentre si bacia con Stephanie.