giovedì 28 luglio 2016

Miur mobilità personale scuola: tempistica e domande di assegnazione



Dopo le operazioni di mobilità e i trasferimenti dei docenti all'interno delle singole province, il personale interessato dovrà inoltrare le domande di assegnazione provvisoria secondo in base alle seguenti tempistiche:
  • Personale educativo e insegnanti di religione cattolica dal 26 luglio al 5 agosto;
  • Per i docenti scuola all'infanzia e primaria, da giovedì 28 luglio fino a venerdì 12 agosto;
  • Personale docente di I e II grado dal 18 al 28 agosto;
  • Personale A.T.A, entro il 20 agosto.
L'iter di assegnazione provvisoria verrà effettuato dalle SS.LL, in base a ciascun ordine di scuola e conferimento delle sedi dei docenti titolari riguardante il territorio e mobilità e gli insegnanti neo immessi di ruolo. Mentre invece le azioni specifiche dei licei musicali avranno luogo dal prossimo 16 agosto.
Come presentare le domande
Le istanze dovranno essere presentate unicamente online, i moduli so reperibili possono  visitando questo link: http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/modulistica_fase_a.shtml. Qualora il sistema fosse offline è possibile produrre la domanda in forma cartacea come per il personale ATA. Le domande devono essere inoltrate all'ufficio competente della provincia di titolarità per il tramite del dirigente scolastico dell’istituto di servizio.