mercoledì 5 ottobre 2016

Regno Unito: offerta lavoro per Cuochi e Pasticceri, selezioni a Torino



Continuano i nostri articoli incentrati sul campo della ristorazione, oggi vi indicheremo un Recruiting Day organizzato da Eures Torino per cuochi e pasticceri che vorrebbero lavorare nel Regno Unito. Vi ricordiamo che è possibile candidarsi fino al prossimo 12 ottobre.

Ruoli ricercati
Al Recruiting Day possono partecipare le seguenti figure professionali:

  • chef;
  • demi chef de partie;
  • commis o pasticciere.
Poi il giorno 17, gli aspiranti candidati potranno incontrare un rappresentante di una importante catena di ristoranti che in base a dei requisiti potrà proporre assunzioni ai prescelti con contratto a tempo indeterminato. Per partecipare alla selezione è necessario:
  • Aver conseguito un diploma di scuola alberghiera;
  • Un anno di esperienza;
  • Conoscenza della lingua inglese (più che sufficiente);
  • Desiderosi di lavorare in UK.
Ricordiamo che European Employment Services (Eures) è il portale europeo che offre un servizio di informazioni e orientamento sul mercato del lavoro in Europa.

Come inviare la domanda
I candidati che desiderano partecipare alle selezioni a Torino per i posti di lavoro nel Regno Unito dovranno inoltrare il proprio Curriculum Vitae in lingua inglese, entro il 12 Ottobre 2016, al seguente indirizzo email: euresto.recruiting@cittametropolitana.torino.it, indicando il ruolo prescelto.

Per quelli di età inferiore ai 36 anni dovranno aderire al Progetto YFEJ 4.0 registrandosi sul portale a questo link: https://www.cliclavoro.gov.it/YourFirstEuresJob/ITA/Pagine/default.aspx. Avranno, inoltre, la possibilità di ottenere un sostegno finanziario per i costi di trasferimento nel Regno Unito.