venerdì 9 febbraio 2018

ASTROFISICA, Selezione Ricercatore III Livello

Selezione, per titoli ed esame, ad un posto di ricercatore -  III livello, con contratto di lavoro tempo determinato, per l'area scientifica «Galassie e Cosmologia» - settore  di  ricerca  «Ammassi,
struttura a grande scala dell'universo e mezzo intergalattico» per lo studio degli ammassi di galassie in  vista  della  partecipazione  di INAF  alla  futura Large Mission ESA Athena, presso l'Istituto nazionale di astrofisica - Istituto di astrofisica spaziale e  fisica cosmica di Milano.

REQUISTI SPECIFICI
  • Dottorato di ricerca in Fisica o Astronomia ovvero aver svolto per un triennio attività certificata di ricerca su temi attinenti al settore di attività oggetto del presente bando presso Università o qualificati Enti;
  •  Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
  • Documentata esperienza nel campo dello studio degli ammassi di galassie, con particolare riferimento all’analisi dati di strumenti in banda X

DOMANDA DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione al concorso, da redigere in carta semplice, esclusivamente secondo lo schema, dovranno essere inoltrate a) raccomandata con avviso di ricevimento, all'Istituto Nazionale di Astrofisica – Istituto di Astrofisica Spaziale e Fisica cosmica di Milano, Via A. Corti 12, 20133, oppure Milano presentate direttamente presso la sede dell’INAF IASF Milano; o mediante Posta Elettronica Certificata all’indirizzo inafiasfmi@pcert.postecert.it, entro il 18 febbraio 2018. Il bando è reperibile visitando questo link: http://www.inaf.it/it/lavora-con-noi/concorsi-e-selezioni/posizioni-a-tempo-determinato/ricercatori/selezione-per-titoli-ed-esame-ad-un-posto-di-ricercatore-iii-livello-per-lo-studio-degli-ammassi-di-galassie-in-vista-della-partecipazione-di-inaf-alla-futura-large-mission-esa-athena

Se questo articolo ti è sembrato utile condividilo!