>

lunedì 25 novembre 2019

Monitoraggio ambientale piattaforme offshore


È indetta una pubblica selezione per titoli, eventualmente integrata da colloquio, per il conferimento di n. 2 borse di studio per laureati, per ricerche inerenti l’Area scientifica Scienze del Sistema Terra e Tecnologie per l'Ambiente, da usufruirsi presso l’Istituto per le Risorse Biologiche e le Biotecnologie Marine del CNR di Ancona nell’ambito dei programmi di ricerca: Contratto ENI 2019-21 e Convenzioni Autorità Portuale per aree di sversamento a mare e per vasca di colmata; Tematica: “Monitoraggio ambientale piattaforme offshore, area di conferimento a mare dei sedimenti provenienti da operazioni di dragaggio portuale e vasca di colmata del porto di Ancona”.

Titolo di studio (vecchio ordinamento): laurea specialistica/magistrale in Biologia ed Ecologia marina; D.M. 5/05/04: CLS-28/S, CLS-32/S, CLS-35/S D.M. 9/07/09: LM-23, LM-24, LM-26/LM-29/LM-32, LM-6 La borsa di studio dell'importo di euro 1.084,56 lordi mensili, ha durata annuale rinnovabile fino ad un massimo di tre anni.


La domanda di partecipazione deve essere redatta esclusivamente secondo lo schema riportato nello specifico modello allegato al presente bando (allegato A), dovrà essere inviata esclusivamente per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’Istituto per le Risorse Biologiche e le Biotecnologie Marine, all’indirizzo: protocollo.irbim@pec.cnr.it entro 30 giorni a decorrere dalla data di pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale IV serie speciale della Repubblica Italiana. Qualora il termine di presentazione delle domande venga a cadere in un giorno festivo, detto termine si intende protratto al primo giorno non festivo immediatamente seguente.