>

lunedì 9 dicembre 2019

Istituto per la Sintesi Organica e la Fotoreattivita’ – ISOF - Borsa di studio Biologo


È indetta una pubblica selezione per titoli, eventualmente integrata da colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di studio per laureati, per ricerche inerenti l’Area scientifica “Scienze Chimiche -materiali per la salute e scienze della vita” da usufruirsi presso l’Istituto per la Sintesi Organica e Fotoreattività del CNR di Bologna (città), nell’ambito del Progetto Finanziato da ERC-Project-LINCE, di cui all’accordo tra IITe CNR ISOF prot. 847 del 11/4/2019.

Tematica Studio dei meccanismi di foto eccitazione e fotomodulazione di proteine canale in cellule cerebrali non neuronali. Sotto la responsabilità scientifica della Dott.ssa Valentina Benfenati, CNR-ISOF e della Dott.ssa Emanuela Saracino, CNR-ISOF Titolo di studio: Laurea in Scienze Biotecnologiche oppure Laurea in Biologia oppure Laurea in Biologia Molecolare e Cellulare. Classe di Lauree: DM 5/05/2004 6/S, 9/S, M 9/07/2009 LM-9, LM-6. La borsa di studio dell'importo di euro 1084,56 lordi mensili, ha durata annuale rinnovabile fino ad un massimo di tre anni ( *)

Requisiti 

La partecipazione alla selezione è libera senza limitazioni in ordine alla cittadinanza. Per l’ammissione alla selezione i candidati debbono possedere i seguenti requisiti: a) abbiano conseguito la laurea secondo la normativa in vigore anteriormente al D.M. 509/99, oppure la Laurea Specialistica/Magistrale (Classe di Lauree: DM 5/05/2004 6/S, 9/S, M 9/07/2009 LM-9, LM-6) in Scienze Biotecnologiche, oppure in Biologia oppure in Biologia Molecolare e Cellulare. Sono altresì ammessi i candidati che abbiano conseguito presso un’Università straniera una laurea dichiarata “equivalente” dalle competenti Università italiane o dal Ministero dell’Università e della Ricerca, comunque che abbiano ottenuto detto riconoscimento secondo la normativa vigente in materia. Sarà cura del candidato, pena l’esclusione, dimostrare l”equivalenza” mediante la produzione del provvedimento che la riconosca, ovvero della dichiarazione in domanda di aver presentato la richiesta di equivalenza ai sensi delle medesime disposizioni e che sono in corso le relative procedure; ( **) b) che non abbiano compiuto il trentacinquesimo anno di età.

La domanda di partecipazione redatta esclusivamente utilizzando il modulo (allegato A) e compilata a computer o in stampatello con grafia leggibile, dovrà essere inviata al Direttore dell’Istituto per la Sintesi Organica e la Fotoreattività del CNR, Via Piero Gobetti n. 101 – 40129 Bologna., esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo.isof@pec.cnr.it entro il 15 dicembre 2019