Processo Meredith: la famiglia contro i due imputati, Amanda scrive ai giudici Passa ai contenuti principali

Processo Meredith: la famiglia contro i due imputati, Amanda scrive ai giudici

Il giorno del processo d'appello bis contro Amanda Knox e Raffaele Sollecito, accusati dell'omicidio di Meredith Kercher, i familiari della ragazza uccisa si sono schierati nettamente contro i due imputati. Non hanno più alcun dubbio i genitori, sono fermamente convinti della colpevolezza inconfutabile di Amanda e Raffaele e auspicano una sentenza di condanna che renda finalmente giustizia alla loro figlia.

E' il legale della famiglia Kercher, Francesco Maresca, a farsi portavoce delle dichiarazioni dei familiari, affermando che quando la Knox e Sollecito hanno ucciso Meredith si trovavano in una condizione di eccitazione, legata all'assunzione di droghe e alcol, che ha scatenato in loro la furia omicida per l'effetto della caduta di ogni freno inibitorio. 

L'avvocato Maresca afferma di essere perfettamente in linea con le richieste di condanna formulate dal pg Alessandro Crini, il quale ha chiesto 30 anni per Amanda Knox, comprensivi dei tre anni per calunnia, e 26 anni per Raffaele Sollecito. Una punizione, dichiara Maresca, "che renderà giustizia nel rispetto della legge".


Parla poi del movente il legale dei Kercher, identificabile nelle tensioni fra le due ragazze, cui si affianca un movente sessuale. Lo stesso Maresca afferma che "l'antipatia, l'insofferenza e l'incompatibilità fra Amanda e Meredith sfociano in un approccio sessuale violento, poi c'è una perdita di controllo". Sostiene, ancora, l'altro avvocato della famiglia di Meredith, Serena Perna, che Meredith non ha potuto difendersi in quanto veniva trattenuta dagli aggressori. 

Alla richiesta di condanna si affianca, inoltre, una richiesta di risarcimento pari a 25 milioni in totale per i tre accusati, Guede, Knox e Sollecito.

D'altra parte Amanda Knox, che non prenderà parte al processo perché ha dichiarato di non avere nessuna intenzione di tornare in Italia, ha scritto una lettera ai giudici nella quale ribadisce la sua assenza in aula a causa della paura "della veemenza dell'accusa", che getterà fumo negli occhi dei giudici. Ribadisce, inoltre, il sincero sentimento di amicizia che la legava a Meredith, senza mai un litigio né una discussione e la sua falsa confessione, che le sarebbe stata estorta a causa della tortura psicologica cui sarebbe stata sottoposta in Questura.

Il prossimo appuntamento in aula è fissato per il 9 gennaio, giorno delle arringhe dei difensori di Sollecito, che probabilmente vedrà in aula lo stesso Sollecito, di ritorno da una vacanza a Santo Domingo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Bando di Concorso per educatrice/educatore di asilo nido: scadenza 5 gennaio 2023

  Il Comune di Roncadelle ha emanato un nuovo bando di concorso per l'assunzione di una educatrice/educatore di asilo nido a tempo pieno e indeterminato. Per essere ammessi sono richiesti i seguenti requisiti: cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri l’Unione Europea;  idoneità fisica all'impiego;  non essere stato destituito o dispensato, ovvero dichiarato decaduto dall’impiego presso una pubblica amministrazione;  non aver nessuna condanna penale TITOLO DI STUDIO laurea in scienze dell'educazione o della formazione classe L-19;  laurea in Scienze e Tecniche psicologiche classe L-24   laurea magistrale in psicologia classe LM-51;  laurea in Sociologia classe L-40 – laurea magistrale in Sociologia classe LM-88. DOMANDE La domanda d’ammissione deve essere indirizzata al comune di Roncadelle, via Roma 50 – 25030 Roncadelle (Brescia) in carta semplice. La domanda può essere inoltrata con le seguenti modalità: A. consegnata a mano, direttamente a

CONCORSO a tempo indeterminato educatore asilo nido: scad. 29 giugno 2023

  Il Comune di Misano Adriatico ha indetto un concorso per educatore asilo nido a tempo indeterminato. REQUISITI GENERALI PER L'ACCESSO Cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani i cittadini della Repubblica di San Marino e della Città Del Vaticano) o di uno Stato appartenente all’Unione Europea.; Idoneità psico-fisica all'impiego; Idoneità psico-fisica all'impiego ; Non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione. REQUISITI SPECIFICI Laurea triennale in "Scienze dell'educazione", classe L-19 a indirizzo specifico per Educatori dei Servizi Educativi per l'infanzia; LM-85 Scienze Pedagogiche; Diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Scienze dell'educazione; Diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Pedagogia; Titoli equipollenti, equiparati o riconosciuti ai sensi di legge. DOMANDA DI PARTECIPAZIONE  La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata esclusivamen

AVVISO DI PROCEDURA per ASSUNZIONE 7 PSICOLOGI: SCADENZA: 17 APRILE 2023

L'Istituto per i Servizi di Ricovero e Assistenza per gli Anziani di Borgo Mazzini - Treviso ha indetto un avviso di procedura per la formazione di una lista di merito di 7 posti nel ruolo di psicologo . La lista di merito ha valenza dalla data di conferimento sino al prossimo 24 febbraio 2024. Il progetto Veneto in Rosa prevede l'assunzione di 7 psicologi, che svolgeranno l'attività di coaching nelle sette provincia della Regione Veneto. Il valore economico dell' incarico individuale, pari a 200 ore ha un valore di 8.000 €. REQUISITI PER L'AMMISSIONE  Cittadinanza italiana equiparata alle norme vigenti; Laurea in Psicologia (vecchio ordinamento); Oppure, Laurea Specialistica (nuovo ordinamento); Abilitazione Professionale. ALMENO 2 TRA I SEGUENTI REQUISITI  Master in Psicologia dell’invecchiamento e della longevità; Qualifica di istruttore di Mindfulness; Specializzazione/attestato di partecipazione/Master in Coaching; Specializzazione/attestato di partecipazione