Usa: ancora guasto dei computer, biglietti aerei a 5 euro Passa ai contenuti principali

Usa: ancora guasto dei computer, biglietti aerei a 5 euro

Sembra essere un periodo decisamente fortunato, questo, per i viaggiatori statunitensi che hanno deciso di spostarsi prendendo l'aereo. Si tratta, infatti, della seconda anomalia che si è verificata nell'anno 2013 e che ha consentito ad alcuni fortunati di prenotare dei biglietti aerei a dei costi irrisori.

L'ultimo episodio si è verificato nella mattina del 26 dicembre ed è stato causato da un guasto dei computer della compagnia aerea statunitense, Delta Airlines, che ha mandato in tilt il sito della compagnia permettendo ad alcuni fortunati viaggiatori di acquistare dei biglietti aerei al costo ridicolo di 5 euro cui si sono aggiunte le inevitabili tasse aeroportuali e le commissioni. In ogni caso non più di poche decine di euro per voli che, normalmente, costerebbero oltre 400 dollari.

Purtroppo per i passeggeri, il malfunzionamento è durato appena due ore, dalle 10 alle 12 del mattino, pertanto non sono state tantissime le persone che hanno potuto approfittare di questa situazione straordinaria.



Un episodio simile si era già verificato nel corso dell'anno, esattamente il 14 settembre 2013, questa volta a danno di un'altra compagnia aerea, la American Airlines. In quel caso, sempre a causa di un guasto ai computer che aveva compromesso la corretta funzionalità del sito internet della compagnia aerea per un certo numero di ore, i passeggeri avevano addirittura potuto acquistare i biglietti aerei a costo zero, del tutto gratuitamente a parte le solite tasse aeroportuali e le commissioni. L'ammontare dei biglietti, in ogni caso, non aveva superato la decina di euro nemmeno per voli come la tratta da Washington alle Isole Hawaii, oppure un biglietto per Los Angeles, che normalmente avrebbero un prezzo pari a circa 800 dollari.

In entrambi i casi, ovviamente, le compagnie aeree hanno porto rimedio al malfunzionamento in maniera più che tempestiva, ma hanno deciso ugualmente di onorare l'impegno preso con i clienti, facendosi carico del conseguente danno economico a carico della compagnia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Bando di Concorso per educatrice/educatore di asilo nido: scadenza 5 gennaio 2023

  Il Comune di Roncadelle ha emanato un nuovo bando di concorso per l'assunzione di una educatrice/educatore di asilo nido a tempo pieno e indeterminato. Per essere ammessi sono richiesti i seguenti requisiti: cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri l’Unione Europea;  idoneità fisica all'impiego;  non essere stato destituito o dispensato, ovvero dichiarato decaduto dall’impiego presso una pubblica amministrazione;  non aver nessuna condanna penale TITOLO DI STUDIO laurea in scienze dell'educazione o della formazione classe L-19;  laurea in Scienze e Tecniche psicologiche classe L-24   laurea magistrale in psicologia classe LM-51;  laurea in Sociologia classe L-40 – laurea magistrale in Sociologia classe LM-88. DOMANDE La domanda d’ammissione deve essere indirizzata al comune di Roncadelle, via Roma 50 – 25030 Roncadelle (Brescia) in carta semplice. La domanda può essere inoltrata con le seguenti modalità: A. consegnata a mano, direttamente a

Concorso per 5 posti di educatore asilo nido: Scadenza 18 agosto 2022

Il Comune di Brescia ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo parziale (18 ore settimanali) e indeterminato di n. 5 posti nel profilo professionale di Educatore Asili Nido (cat. C).  TITOLO DI STUDIO  Laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione classe L-19; Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche classe L-24; Laurea Magistrale in Psicologia classe LM-51; Laurea Magistrale in Sociologia classe LM-88: Altri titoli equivalenti. Per poter partecipare al concorso è necessario: effettuare il pagamento di € 6,40, quale contributo per la partecipazione al concorso; il pagamento deve essere effettuato tramite PAGO PA nell’ambito della procedura di iscrizione online.  DOMANDA DI AMMISSIONE  Collegarsi al sito internet: https://comunebrescia.iscrizioneconcorsi.it/;  Selezionare l’icona “entra con SPID” o “Accedi” ed autenticarsi scegliendo una delle modalità tra quelle proposte (SPID, CIE o CNS). La scadenza  è fissata al 18 agosto 2022.

AVVISO DI PROCEDURA per ASSUNZIONE 7 PSICOLOGI: SCADENZA: 17 APRILE 2023

L'Istituto per i Servizi di Ricovero e Assistenza per gli Anziani di Borgo Mazzini - Treviso ha indetto un avviso di procedura per la formazione di una lista di merito di 7 posti nel ruolo di psicologo . La lista di merito ha valenza dalla data di conferimento sino al prossimo 24 febbraio 2024. Il progetto Veneto in Rosa prevede l'assunzione di 7 psicologi, che svolgeranno l'attività di coaching nelle sette provincia della Regione Veneto. Il valore economico dell' incarico individuale, pari a 200 ore ha un valore di 8.000 €. REQUISITI PER L'AMMISSIONE  Cittadinanza italiana equiparata alle norme vigenti; Laurea in Psicologia (vecchio ordinamento); Oppure, Laurea Specialistica (nuovo ordinamento); Abilitazione Professionale. ALMENO 2 TRA I SEGUENTI REQUISITI  Master in Psicologia dell’invecchiamento e della longevità; Qualifica di istruttore di Mindfulness; Specializzazione/attestato di partecipazione/Master in Coaching; Specializzazione/attestato di partecipazione