Seria A: Spettacolo tra Fiorentina - Verona 4-3. Napoli Corsaro in casa della Lazio Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

ASSUNZIONE PER ASSISTENTE SOCIALE SPECIALISTA - SCANDENZA 23 APRILE 2023

Il Comune di San Marco Argentano , in provincia di Cosenza ha indetto un concorso per l'assunzione di un Assistente Sociale Specialista, con contratto a tempo indeterminato. Gli interessati, oltre i requisiti generali devono essere aver conseguito il seguente titolo di studio Laurea Magistrale in Servizio Sociale e Politiche Sociali classe LM-87 ,  oppure altro titolo che dia accesso all’abilitazione per l'acquisizione del titolo professionale di “Assistente Sociale Specialista”  Abilitazione per l'iscrizione all'Albo professionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali – sezione A, “Assistente Sociale Specialista” secondo la disciplina prevista dal Capo IV del D.P.R. n. 328 del 05.06.2001. DOMANDA DI PARTECIPAZIONE La domanda deve essere inoltrata, entro e non oltre il prossimo 23 aprile 2023, al seguente indirizzo PEC: ufficioprotocollo.sanmarcoargentano@asmepec.it. Alla domanda è necessario allegare, la ricevuta della tassa di concordo di € 10,00 PROVE D’ESAME La

Seria A: Spettacolo tra Fiorentina - Verona 4-3. Napoli Corsaro in casa della Lazio

Era come previsto, così è stato il posticipo di lunedì sera tra  Fiorentina  - Verona è stato puro spettacolo, un 4- 3 che ha fatto felici ( se pur in parte) i tifosi gialloblu. 

Tabellino partita -  Al 14' le squadre sono già sul 2-2, prima Valero al 5 minuto per la viola, dopo neanche un minuto Romulo pareggia, poi veneti in vantaggio al 13' con Iturbe, ancora dopo un minuto al 14' è sempre Valero a portare la sua squadra in parità. A due minuti dal riposo Vargas scarica un perfetto diagonale che coglie di sorpresa Rafael. Il primo tempo finisce 3-2. Nel secondo tempo il giocatore scaligero Jankovic tocca il pallone di mano in aerea e viene espulso per una chiara occasione da gol. Rossi si incarica di tirare il penalty e realizza il suo 12 esimo gol in campionato, confermandosi capocannoniere della serie A.

Il Verona se pur in 10 ha la forza di accorciare le distanze con Jorginho al '72. Veneti bravi ma troppo distratti in difesa come la stessa Fiorentina. La squadra di Mandorlini è al suo terzo stop di fila. Forse si può parlare di crisi almeno nei risultati.


Anche Lazio - Napoli come numero di gol non ha molto da invidiare alla partita precedente. I partenopei dopo tre sconfitte consecutive compresa la gara di Champions League contro il Borussia ritrova una vittoria che fa morale e classifica. Il risultato è stato per 4-2 a favore dei napoletani, ora a sole tre lunghezze dalla Roma.


Tabellino partita -  Dopo i primi 20 minuti abbastanza lenti la partita si accende al 24' con un gol di Hugain che è furbo a sfrutta la non perfetta posizione della difesa laziale. Al 25' dopo un minuto la Lazio pareggia con autogol di Berhami, la partita si infiamma. Sullo scadere del primo tempo Insigne su azione solitaria tira su Marchetti che respinge Hugain  è lesto a ribattere ma il gol viene annullato.

Secondo tempo  Lazio - Napoli
Al 50 esimo su mischia in area il Napoli raddoppia con Pandev più veloce di tutti a prendere il pallone. La Lazio non trova spazi ed è ancora Hugain a sfiorare il terzo gol.  Terzo gol che al 27' arriva sempre dai piedi dell'argentino. Sul finire della ripresa il senegalese Keta realizza un gol incredibile partendo dalla sinistra e portando a spasso la difesa partenopea, gran tiro che batte Reina. Di contropiede al 46' con una palla persa da Ciani Mertens suggerisce il passaggio giusto per Callejon che chiude la partita sul 4-2.

Commenti

Post popolari in questo blog

Bando di Concorso per educatrice/educatore di asilo nido: scadenza 5 gennaio 2023

  Il Comune di Roncadelle ha emanato un nuovo bando di concorso per l'assunzione di una educatrice/educatore di asilo nido a tempo pieno e indeterminato. Per essere ammessi sono richiesti i seguenti requisiti: cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri l’Unione Europea;  idoneità fisica all'impiego;  non essere stato destituito o dispensato, ovvero dichiarato decaduto dall’impiego presso una pubblica amministrazione;  non aver nessuna condanna penale TITOLO DI STUDIO laurea in scienze dell'educazione o della formazione classe L-19;  laurea in Scienze e Tecniche psicologiche classe L-24   laurea magistrale in psicologia classe LM-51;  laurea in Sociologia classe L-40 – laurea magistrale in Sociologia classe LM-88. DOMANDE La domanda d’ammissione deve essere indirizzata al comune di Roncadelle, via Roma 50 – 25030 Roncadelle (Brescia) in carta semplice. La domanda può essere inoltrata con le seguenti modalità: A. consegnata a mano, direttamente a

Concorso per 5 posti di educatore asilo nido: Scadenza 18 agosto 2022

Il Comune di Brescia ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo parziale (18 ore settimanali) e indeterminato di n. 5 posti nel profilo professionale di Educatore Asili Nido (cat. C).  TITOLO DI STUDIO  Laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione classe L-19; Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche classe L-24; Laurea Magistrale in Psicologia classe LM-51; Laurea Magistrale in Sociologia classe LM-88: Altri titoli equivalenti. Per poter partecipare al concorso è necessario: effettuare il pagamento di € 6,40, quale contributo per la partecipazione al concorso; il pagamento deve essere effettuato tramite PAGO PA nell’ambito della procedura di iscrizione online.  DOMANDA DI AMMISSIONE  Collegarsi al sito internet: https://comunebrescia.iscrizioneconcorsi.it/;  Selezionare l’icona “entra con SPID” o “Accedi” ed autenticarsi scegliendo una delle modalità tra quelle proposte (SPID, CIE o CNS). La scadenza  è fissata al 18 agosto 2022.

Gendarmeria Vaticana: Guida Assunzioni 2022 e stipendio

  Ai tempi della Pandemia lavorare presso la Gendarmeria Vaticana è sicuramente una professione ambita per molti giovani che vogliono dare una svolta alla propria carriera professionale, magari già a partire dal 2022.     Per altri è un modo per coronare il sogno di fare parte a un vero corpo di polizia. Per poter entrare nella polizia del Pontefice è necessario essere in possesso di alcune peculiarità.  Dalla ricerche che ho fatto non vi è un vero concorso pubblico come per altri corpi armati, ma comunque esiste un iter da superare e requisiti imprescindibili. Vediamo di cosa si tratta. Alcuni accenni storici  La Gendarmeria Vaticana nasce nel lontano 1816 per volere di Papa VII sotto nome di Carabinieri Pontifici . Trent'anni più tardi, con la caduta della Repubblica Romana, il Papa trasforma i Carabinieri Pontifici in Veliti Pontefici. Nel corso degli anni, la Gendarmeria ebbe un ruolo importante per preservare l'incolumità de Santo Padre. Il Corpo della Gendarmeria ass