Michael Schumacher ancora in coma nel giorno del suo 45° compleanno Passa ai contenuti principali

Michael Schumacher ancora in coma nel giorno del suo 45° compleanno

E' il giorno del quarantacinquesimo compleanno, oggi, per l'ex pilota di Formula 1 Michael Schumacher. Lui però è ancora in coma, in condizioni stabili ma ancora critiche, stando all'ultimo bollettino medico. 

E la Ferrari, in questo giorno che avrebbe dovuto essere di festeggiamenti, ha deciso di offrire un regalo speciale al campione pluripremiato, facendo scorrere sul sito ufficiale della scuderia di Maranello le immagini che mostrano le ben 72 vittorie ottenute da Schumi alla guida della Ferrari in 10 anni, dal 1996 al 2006. E 72 è anche il numero delle immagini che, in questa giornata, riempiono il sito web proprio a simboleggiare il numero dei trionfi. 

Questa è una parte delle dichiarazioni che si leggono quest'oggi sul sito ufficiale della Ferrari: "E' un giorno speciale per la Ferrari e tutti i suoi tifosi. Oggi è il compleanno di Michael Schumacher, in queste ore impegnato nella corsa più importante della sua vita, e a lui vogliamo dedicare un omaggio particolare. [...] Gli auguri che vogliamo fargli oggi sono doppi, ovviamente! Forza Michael!".


Schumacher, si ricorda, era rimasto vittima di un grave incidente avvenuto domenica scorsa presso la stazione sciistica di Meribel, in Alta Savoia, dove si trovava in vacanza insieme al figlio quattordicenne Mick. In quell'occasione, mentre sciava fuori pista, ha sbattuto la testa contro roccia in seguito a una caduta di diversi metri. Secondo quanto riportato, nei giorni scorsi, dal più importante quotidiano tedesco Bild, il campione sarebbe caduto per avere soccorso una bambina in difficoltà. In questo senso, tuttavia, è aperta un'inchiesta volta a indagare sulle reali dinamiche dell'incidente.

Riguardo alle condizione di Schumacher, il professor Uwe Kehler, direttore di Neurochirurgia dell'Asklepios Hospital di Amburgo, ha dichiarato "Se tutto rimane stabile, Schumi potrebbe uscire dal coma artificiale tra due settimane o più, a seconda di come il cervello reagisce".

Commenti

Post popolari in questo blog

Bando di Concorso per educatrice/educatore di asilo nido: scadenza 5 gennaio 2023

  Il Comune di Roncadelle ha emanato un nuovo bando di concorso per l'assunzione di una educatrice/educatore di asilo nido a tempo pieno e indeterminato. Per essere ammessi sono richiesti i seguenti requisiti: cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri l’Unione Europea;  idoneità fisica all'impiego;  non essere stato destituito o dispensato, ovvero dichiarato decaduto dall’impiego presso una pubblica amministrazione;  non aver nessuna condanna penale TITOLO DI STUDIO laurea in scienze dell'educazione o della formazione classe L-19;  laurea in Scienze e Tecniche psicologiche classe L-24   laurea magistrale in psicologia classe LM-51;  laurea in Sociologia classe L-40 – laurea magistrale in Sociologia classe LM-88. DOMANDE La domanda d’ammissione deve essere indirizzata al comune di Roncadelle, via Roma 50 – 25030 Roncadelle (Brescia) in carta semplice. La domanda può essere inoltrata con le seguenti modalità: A. consegnata a mano, direttamente a

CONCORSO a tempo indeterminato educatore asilo nido: scad. 29 giugno 2023

  Il Comune di Misano Adriatico ha indetto un concorso per educatore asilo nido a tempo indeterminato. REQUISITI GENERALI PER L'ACCESSO Cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani i cittadini della Repubblica di San Marino e della Città Del Vaticano) o di uno Stato appartenente all’Unione Europea.; Idoneità psico-fisica all'impiego; Idoneità psico-fisica all'impiego ; Non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione. REQUISITI SPECIFICI Laurea triennale in "Scienze dell'educazione", classe L-19 a indirizzo specifico per Educatori dei Servizi Educativi per l'infanzia; LM-85 Scienze Pedagogiche; Diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Scienze dell'educazione; Diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Pedagogia; Titoli equipollenti, equiparati o riconosciuti ai sensi di legge. DOMANDA DI PARTECIPAZIONE  La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata esclusivamen

Concorso per 5 posti di educatore asilo nido: Scadenza 18 agosto 2022

Il Comune di Brescia ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo parziale (18 ore settimanali) e indeterminato di n. 5 posti nel profilo professionale di Educatore Asili Nido (cat. C).  TITOLO DI STUDIO  Laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione classe L-19; Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche classe L-24; Laurea Magistrale in Psicologia classe LM-51; Laurea Magistrale in Sociologia classe LM-88: Altri titoli equivalenti. Per poter partecipare al concorso è necessario: effettuare il pagamento di € 6,40, quale contributo per la partecipazione al concorso; il pagamento deve essere effettuato tramite PAGO PA nell’ambito della procedura di iscrizione online.  DOMANDA DI AMMISSIONE  Collegarsi al sito internet: https://comunebrescia.iscrizioneconcorsi.it/;  Selezionare l’icona “entra con SPID” o “Accedi” ed autenticarsi scegliendo una delle modalità tra quelle proposte (SPID, CIE o CNS). La scadenza  è fissata al 18 agosto 2022.