
Sono tante le indiscrezioni, anche piuttosto attendibili, che danno a questo punto per certa la vittoria di Francesco Renga al Festival di Sanremo 2014. Il primo posto, dunque, dovrebbe andare al già trionfatore dell'edizione di Sanremo del 2005, con all'attivo sette partecipazioni al Festival. Per quanto riguarda il secondo posto, anche in questo caso si lasciano pochi spazi alle titubanze considerato che Arisa è, già da tempo, la superfavorita.
E', al contrario, il terzo posto al Festival a lasciare aperte alcune incertezze, se si considera che fino ai giorni scorsi si scommetteva a ragion veduta sull'attribuzione della posizione a Noemi, mentre nelle ultime ore la situazione si è sostanzialmente ribaltata.
L'ex concorrente di X-Factor, infatti, ha perso quotazione per lasciare spazio a grande sorpresa a Raphael Gualazzi & Sir Bob. Il quarto posto sembra, invece, che verrà attribuito all'ex-commessa Giusy Ferreri, così come si vocifera da giorni.
In buona posizione si stabilirà anche Antonello Ruggiero seguita da Cristiano de Andrè, penalizzato in partenza ma quotato negli ultimi giorni. Gara non eccelsa, invece per Frankie Hi-Nrg e Ron che non hanno entusiasmato la giuria né il pubblico, così come i Perturbazione.
Dopo la serata di ieri, che ha attribuito il primo posto tra le nuove proposte a Rocco Hunt, non rimane che attendere la manciata di ore che ci separa dalla proclamazione ufficiale del vincitore di Sanremo 2014.
Commenti
Posta un commento