American Apparel: modella musulmana senza veli: è discussione Passa ai contenuti principali

American Apparel: modella musulmana senza veli: è discussione

American Apparel continua a fare scandalo per l'ennesima campagna pubblicitaria passata alle cronache, cui  vede come protagonista una modella musulmana in topless coperta solo da una scritta Made in Bangladesh. Il colosso canadese questa volta ha voluto osare scegliendo una ragazza di origine bangla e dipendente presso il brand.


Maks il nome della giovane quindi mostra il suo seno scoperto, sotto l'immagine c'è una descrizione che racconta la storia della ragazza che in tenera età si è trasferita in California con i genitori. Lei evidentemente ha appreso più lo stile americano che quello da integralismo islamico. L'azienda infatti ha voluto puntualizzare questo aspetto:  ''È quello che  la rende fondamentale nel mosaico che è diventata Los Angels, e inequivocabilmente la fa diventare una figura distinta nella famiglia in espansione di American Apperel''.

Non sono mancate le polemiche e le discussioni anche se probabilmente il marchio canadese aveva buone intenzioni, come quelle di presentare ormai una realtà multietnica in ogni città. Eppure già in passato American Apperel era stata accusata di giocare sporco e scegliere immagini che potevano offendere altre religioni. Poi l'idea di vestire alcuni manichini con del pelo pubico. Maks ha dichiarato di non aver avuto nessun problema di essersi mostrata in topless per la campagna pubblicitaria.

Le polemiche non si sono limitate al seno in bella vista della ragazza ma anche al Bangladesh secondo solo alla Cina come produttore di vestiario, una delle città Dacca è sede di molte aziende tessili dove è noto lo sfruttamento del lavoro minorile. Solo l'anno scorso morirono 1000 operai sotto il crollo di un palazzo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Bando di Concorso per educatrice/educatore di asilo nido: scadenza 5 gennaio 2023

  Il Comune di Roncadelle ha emanato un nuovo bando di concorso per l'assunzione di una educatrice/educatore di asilo nido a tempo pieno e indeterminato. Per essere ammessi sono richiesti i seguenti requisiti: cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri l’Unione Europea;  idoneità fisica all'impiego;  non essere stato destituito o dispensato, ovvero dichiarato decaduto dall’impiego presso una pubblica amministrazione;  non aver nessuna condanna penale TITOLO DI STUDIO laurea in scienze dell'educazione o della formazione classe L-19;  laurea in Scienze e Tecniche psicologiche classe L-24   laurea magistrale in psicologia classe LM-51;  laurea in Sociologia classe L-40 – laurea magistrale in Sociologia classe LM-88. DOMANDE La domanda d’ammissione deve essere indirizzata al comune di Roncadelle, via Roma 50 – 25030 Roncadelle (Brescia) in carta semplice. La domanda può essere inoltrata con le seguenti modalità: A. consegnata a mano, direttamente a

Concorso per 5 posti di educatore asilo nido: Scadenza 18 agosto 2022

Il Comune di Brescia ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo parziale (18 ore settimanali) e indeterminato di n. 5 posti nel profilo professionale di Educatore Asili Nido (cat. C).  TITOLO DI STUDIO  Laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione classe L-19; Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche classe L-24; Laurea Magistrale in Psicologia classe LM-51; Laurea Magistrale in Sociologia classe LM-88: Altri titoli equivalenti. Per poter partecipare al concorso è necessario: effettuare il pagamento di € 6,40, quale contributo per la partecipazione al concorso; il pagamento deve essere effettuato tramite PAGO PA nell’ambito della procedura di iscrizione online.  DOMANDA DI AMMISSIONE  Collegarsi al sito internet: https://comunebrescia.iscrizioneconcorsi.it/;  Selezionare l’icona “entra con SPID” o “Accedi” ed autenticarsi scegliendo una delle modalità tra quelle proposte (SPID, CIE o CNS). La scadenza  è fissata al 18 agosto 2022.

AVVISO DI PROCEDURA per ASSUNZIONE 7 PSICOLOGI: SCADENZA: 17 APRILE 2023

L'Istituto per i Servizi di Ricovero e Assistenza per gli Anziani di Borgo Mazzini - Treviso ha indetto un avviso di procedura per la formazione di una lista di merito di 7 posti nel ruolo di psicologo . La lista di merito ha valenza dalla data di conferimento sino al prossimo 24 febbraio 2024. Il progetto Veneto in Rosa prevede l'assunzione di 7 psicologi, che svolgeranno l'attività di coaching nelle sette provincia della Regione Veneto. Il valore economico dell' incarico individuale, pari a 200 ore ha un valore di 8.000 €. REQUISITI PER L'AMMISSIONE  Cittadinanza italiana equiparata alle norme vigenti; Laurea in Psicologia (vecchio ordinamento); Oppure, Laurea Specialistica (nuovo ordinamento); Abilitazione Professionale. ALMENO 2 TRA I SEGUENTI REQUISITI  Master in Psicologia dell’invecchiamento e della longevità; Qualifica di istruttore di Mindfulness; Specializzazione/attestato di partecipazione/Master in Coaching; Specializzazione/attestato di partecipazione