Quest'uomo guadagna 7 milioni di euro al giorno Passa ai contenuti principali

Quest'uomo guadagna 7 milioni di euro al giorno

David Tepper
Qualcuno potrebbe dire ''Ti sei confuso con 7000 al massimo 70 mila euro al giorno'', invece è proprio così David Tepper un hedge fund ( gestore di fondi) ha dichiarato al magazine Institutional Investor'Alpha di aver guadagnato nel 2013 quasi 7 milioni di euro al giorno.

Lui stesso ha fondato nel 1993 l'Appaloosa Management, già nel secondo anno è diventato il manager più pagato al mondo con  3,5 miliardi di euro all'anno. Nato nel 1957 Tepper è di famiglia ebrea della Pennsylvania, la sua carta vincente '' acutezza in difficoltà finanziarie e talento nel capire quando usciranno dalla crisi, per generare guadagni''.

All'inizio era un dipendente e analista e crediti presso l'Equibank, occupazione svolta assieme a un master in Scienze dell'amministrazione industriale, che gli ha valso un nuovo lavoro nel Dipartiment Steel Coro. Da qui ha maturato esperienze nel mondo del rischio finanziario, facendo parte del prestigioso team Goldman Sach: grazie all'abilità Tepper  la banca non è fallita.

Ma è all'inizio degli anni '90 che avviene la sua illuminazione - decidendo di mettersi in proprio assieme al collega Jack Walton anch'egli ex della Goldman Sach. Il nuovo lavoro inizia con 57 milioni di dollari per poi diventare 800 milioni nel 1996. Solo nel 98 quando i russi non pagarono il debito, la società perse il 30% dell'investimento ( 200 milioni di dollari). Ma da quel momento la ricchezza di David Tepper è cresciuta a dismisura tanto da essere nominato nel 2010 dalla rivista Forbes il gestore di investimenti più ricco al mondo.



Commenti

Post popolari in questo blog

Bando di Concorso per educatrice/educatore di asilo nido: scadenza 5 gennaio 2023

  Il Comune di Roncadelle ha emanato un nuovo bando di concorso per l'assunzione di una educatrice/educatore di asilo nido a tempo pieno e indeterminato. Per essere ammessi sono richiesti i seguenti requisiti: cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri l’Unione Europea;  idoneità fisica all'impiego;  non essere stato destituito o dispensato, ovvero dichiarato decaduto dall’impiego presso una pubblica amministrazione;  non aver nessuna condanna penale TITOLO DI STUDIO laurea in scienze dell'educazione o della formazione classe L-19;  laurea in Scienze e Tecniche psicologiche classe L-24   laurea magistrale in psicologia classe LM-51;  laurea in Sociologia classe L-40 – laurea magistrale in Sociologia classe LM-88. DOMANDE La domanda d’ammissione deve essere indirizzata al comune di Roncadelle, via Roma 50 – 25030 Roncadelle (Brescia) in carta semplice. La domanda può essere inoltrata con le seguenti modalità: A. consegnata a mano, direttamente a

CONCORSO a tempo indeterminato educatore asilo nido: scad. 29 giugno 2023

  Il Comune di Misano Adriatico ha indetto un concorso per educatore asilo nido a tempo indeterminato. REQUISITI GENERALI PER L'ACCESSO Cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani i cittadini della Repubblica di San Marino e della Città Del Vaticano) o di uno Stato appartenente all’Unione Europea.; Idoneità psico-fisica all'impiego; Idoneità psico-fisica all'impiego ; Non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione. REQUISITI SPECIFICI Laurea triennale in "Scienze dell'educazione", classe L-19 a indirizzo specifico per Educatori dei Servizi Educativi per l'infanzia; LM-85 Scienze Pedagogiche; Diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Scienze dell'educazione; Diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Pedagogia; Titoli equipollenti, equiparati o riconosciuti ai sensi di legge. DOMANDA DI PARTECIPAZIONE  La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata esclusivamen

Concorso per 5 posti di educatore asilo nido: Scadenza 18 agosto 2022

Il Comune di Brescia ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo parziale (18 ore settimanali) e indeterminato di n. 5 posti nel profilo professionale di Educatore Asili Nido (cat. C).  TITOLO DI STUDIO  Laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione classe L-19; Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche classe L-24; Laurea Magistrale in Psicologia classe LM-51; Laurea Magistrale in Sociologia classe LM-88: Altri titoli equivalenti. Per poter partecipare al concorso è necessario: effettuare il pagamento di € 6,40, quale contributo per la partecipazione al concorso; il pagamento deve essere effettuato tramite PAGO PA nell’ambito della procedura di iscrizione online.  DOMANDA DI AMMISSIONE  Collegarsi al sito internet: https://comunebrescia.iscrizioneconcorsi.it/;  Selezionare l’icona “entra con SPID” o “Accedi” ed autenticarsi scegliendo una delle modalità tra quelle proposte (SPID, CIE o CNS). La scadenza  è fissata al 18 agosto 2022.