Villa Serena, Centro Servizi Sociali di Valdagno ha indetto un avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria a favore di Psicologi. Il termine della scadenza per l'invio delle domande è fissato al prossimo 15 aprile 2023. REQUISITI Per essere ammessi alla selezione è necessario: cittadinanza italiana o cittadinanza di uno Stato dell'Unione Europea, possesso del titolo di studio di Laurea Specialistica in Psicologia, abilitazione all'esercizio della professione e iscrizione all'albo professionale degli Psicologi sezione ''A''. PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere presentata esclusivamente nel PORTALE inPA (PORTALE DEL RECLUTAMENTO), disponibile al seguente all'indirizzo www.inpa.gov.it, entro il prossimo 15 aprile 2023. VALUTAZIONE DELLA PROVA La votazione massima prevista per la prova colloquio è di punti 30/30. La prova si intende superata solo se il candidato consegue una votaz
![]() |
foto Maya Angelou via repubblica |
Un'infanzia dura - La sua infanzia è a dir poco terribile come racconta nel suo primo libro Il canto del silenzio, diventato il primo bestseller della letteratura americana scritto da una donna afro - americana. La sua vita continua tutta in salita: a 7 anni viene stuprata dal partner della madre, poi ucciso dai parenti. Il dolore è così forte che per 5 anni non dirà nessuna parola.
Carriera artistica - Nel 1952 sposa un marinaio greco di nome Anastasios Angelopulos, da cui prenderà il cognome ( nella realtà si chiama Marguerite Ann Jonhson).Successivamente la sua carriera artistica inizia a decollare. Nel 72' la vede protagonista nella scrittura della scenografia Georgia Georgia. Ma è con il suo libro Il canto del silenzio che è consacrata come star della letteratura, scriverà altri 6 romanzi sempre affrontando temi sociali come il razzismo. L'ultimo suo tweet il 23 maggio: Ascolta te stesso e in quella quiete potrai udire la voce di Dio.
Commenti
Posta un commento