Riguardo il tema dell'editoria il presidente della Fiorentina ha affermato “Il business model dell’editoria su carta che vediamo oggi è finito. C’è una forte transizione e la rete prenderà il sopravvento”. Anzi, l’ha già preso: “Il giornale cartaceo resta un punto di riferimento per gente della mia generazione e per i nostri coetanei della classe dirigente. Oggi i giovani, compresi i nostri governanti, si rivolgono a Internet”.
Nonostante i buoni rapporti con Renzi Della Valle vuole risultati immediati entro la fine dell'estate. Ma ha evidenziato una nota positiva: che nella squadra del Premier toscano non è coinvolto nessun trentenne e a quel mondo che hanno agito per cooptazione per 30 anni. Sul Governo Monti, pensa che era necessario per le sorti dell'Italia.
Della Valle ha parlato anche sulla possibilità del turismo culturale, “gli stranieri vengono qui per vedere le nostre bellezze, e poi bisogna farli mangiare e dormire. Ci vorrebbe uno sportello unico per gli imprenditori interessati a investire in questo settore”.
Commenti
Posta un commento