Mondiali 2014: La disfatta delle Nazionali europee Passa ai contenuti principali

Mondiali 2014: La disfatta delle Nazionali europee

Le nazionali europee continuano a perdere pezzi a questi Mondiali 2014, un record negativo che potrebbe essere bissato come nel 1998. Da quando la Coppa del Mondo è passata a 32 squadre! Tra le grandi eliminate i campioni in carica della Spagna, Croazia e Bosnia. e Inghilterra. Purtroppo in questo calderone ci sono altre 5 squadre che rischiano l'esclusione al primo turno ( Italia, Grecia, Svizzera, Portogallo, Russia). Per gli ottavi di finale per ora sono sicure: l'Olanda e Belgio, mentre Francia e Germania ormai sono quasi qualificate!
In successione: 5 delle Nazionali europee furono eliminate  nel 1998 su 15 partecipanti, nel 2002 su 14 squadre del vecchio continente  8 passarono il turno.  Nel 2006, 14 e 10 squadre agli ottavi! In questa edizione potrebbero essere 9. Tra i fattori principali di questa de back europea, un  Mondiale  giocato fuori dai confini del Vecchio continente, che come da tradizione indigesto a noi europei. Un altro aspetto, la crescita  esponenziale delle squadre considerate  prima come materasso. A questi Mondiali 2014 non c'è stata una Nazionale pronta a essere la vittima sacrificale, ( l'Italia ne sa qualcosa). Ormai anche giocatori dell'Africa vantano importanti esperienze nei campionati considerai over the topo in Europa come: la  Premier, Liga, Serie A e Bundesliga.
Intanto il numero delle squadre europee ammesse a un Mondiale è in calo dalle 15 di Francia 98 alle 13 di Brasile 2014.  Per questo Platini ha chiesto a Blatter una Coppa del Mondo a 40 squadre.

Commenti

Post popolari in questo blog

Bando di Concorso per educatrice/educatore di asilo nido: scadenza 5 gennaio 2023

  Il Comune di Roncadelle ha emanato un nuovo bando di concorso per l'assunzione di una educatrice/educatore di asilo nido a tempo pieno e indeterminato. Per essere ammessi sono richiesti i seguenti requisiti: cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri l’Unione Europea;  idoneità fisica all'impiego;  non essere stato destituito o dispensato, ovvero dichiarato decaduto dall’impiego presso una pubblica amministrazione;  non aver nessuna condanna penale TITOLO DI STUDIO laurea in scienze dell'educazione o della formazione classe L-19;  laurea in Scienze e Tecniche psicologiche classe L-24   laurea magistrale in psicologia classe LM-51;  laurea in Sociologia classe L-40 – laurea magistrale in Sociologia classe LM-88. DOMANDE La domanda d’ammissione deve essere indirizzata al comune di Roncadelle, via Roma 50 – 25030 Roncadelle (Brescia) in carta semplice. La domanda può essere inoltrata con le seguenti modalità: A. consegnata a mano, direttamente a

CONCORSO a tempo indeterminato educatore asilo nido: scad. 29 giugno 2023

  Il Comune di Misano Adriatico ha indetto un concorso per educatore asilo nido a tempo indeterminato. REQUISITI GENERALI PER L'ACCESSO Cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani i cittadini della Repubblica di San Marino e della Città Del Vaticano) o di uno Stato appartenente all’Unione Europea.; Idoneità psico-fisica all'impiego; Idoneità psico-fisica all'impiego ; Non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione. REQUISITI SPECIFICI Laurea triennale in "Scienze dell'educazione", classe L-19 a indirizzo specifico per Educatori dei Servizi Educativi per l'infanzia; LM-85 Scienze Pedagogiche; Diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Scienze dell'educazione; Diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Pedagogia; Titoli equipollenti, equiparati o riconosciuti ai sensi di legge. DOMANDA DI PARTECIPAZIONE  La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata esclusivamen

Concorso per 5 posti di educatore asilo nido: Scadenza 18 agosto 2022

Il Comune di Brescia ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo parziale (18 ore settimanali) e indeterminato di n. 5 posti nel profilo professionale di Educatore Asili Nido (cat. C).  TITOLO DI STUDIO  Laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione classe L-19; Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche classe L-24; Laurea Magistrale in Psicologia classe LM-51; Laurea Magistrale in Sociologia classe LM-88: Altri titoli equivalenti. Per poter partecipare al concorso è necessario: effettuare il pagamento di € 6,40, quale contributo per la partecipazione al concorso; il pagamento deve essere effettuato tramite PAGO PA nell’ambito della procedura di iscrizione online.  DOMANDA DI AMMISSIONE  Collegarsi al sito internet: https://comunebrescia.iscrizioneconcorsi.it/;  Selezionare l’icona “entra con SPID” o “Accedi” ed autenticarsi scegliendo una delle modalità tra quelle proposte (SPID, CIE o CNS). La scadenza  è fissata al 18 agosto 2022.