Malata di cancro terminale: ma i medici avevano sbagliato diagnosi Passa ai contenuti principali

Malata di cancro terminale: ma i medici avevano sbagliato diagnosi

Denise Clark e i suoi due bambini
A una donna inglese le era stato diagnosticato un male incurabile, '' un cancro terminale'', i medici le avevano dato pochi mesi di vita. La donna ancora giovanissima di 34 anni di Aberdeen ( Scozia) aveva programmato il suo funerale nei minimi particolari - e scritto una lettera d'addio per i suoi due bambini: uno di 10, l'altro di 4 anni.

Però è venuto fuori che quella diagnosi era leggermente errata - i medici avevamo sbagliato completamente scrivendo nel referto che Denise ( il nome della donna) era in stadio terminale! Ora giustamente farà causa all'ospedale. Il calvario di Denise è iniziato 5 anni fa quando era incinta del secondo figlio i medici tramite a un esame riscontrarono un cancro al collo dell'utero. La donna fu sottoposta a chemioterapia e un parto anticipato. Due anni fa il male sembrava essere stato sconfitto, quando - invece il tumore si è ripresentato in base ad altri esami - ma questa volta la diagnosi era sconvolgente '' la donna aveva pochi mesi di vita''.

Come se non bastasse il marito non aveva retto a quel clima familiare, chiedendo il divorzio, e lasciando Denise nello sconforto più totale e con i suoi due figli.  Questa estate aveva preso delle ferie dal lavoro per passare più tempo con i suoi figli - poi la lettera struggente, infine il colpo di scena.  I medici avevano sbagliato diagnosi, Denise ha detto - nessuno potrà più restituirmi la serenità persa in questi anni. Ad ogni modo finalmente ecco uno dei momenti più felici dela sua vita quando è tornata a casa ha detto ai suoi figli '' La mamma non se ne va più''.

Commenti

Post popolari in questo blog

Bando di Concorso per educatrice/educatore di asilo nido: scadenza 5 gennaio 2023

  Il Comune di Roncadelle ha emanato un nuovo bando di concorso per l'assunzione di una educatrice/educatore di asilo nido a tempo pieno e indeterminato. Per essere ammessi sono richiesti i seguenti requisiti: cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri l’Unione Europea;  idoneità fisica all'impiego;  non essere stato destituito o dispensato, ovvero dichiarato decaduto dall’impiego presso una pubblica amministrazione;  non aver nessuna condanna penale TITOLO DI STUDIO laurea in scienze dell'educazione o della formazione classe L-19;  laurea in Scienze e Tecniche psicologiche classe L-24   laurea magistrale in psicologia classe LM-51;  laurea in Sociologia classe L-40 – laurea magistrale in Sociologia classe LM-88. DOMANDE La domanda d’ammissione deve essere indirizzata al comune di Roncadelle, via Roma 50 – 25030 Roncadelle (Brescia) in carta semplice. La domanda può essere inoltrata con le seguenti modalità: A. consegnata a mano, direttamente a

CONCORSO a tempo indeterminato educatore asilo nido: scad. 29 giugno 2023

  Il Comune di Misano Adriatico ha indetto un concorso per educatore asilo nido a tempo indeterminato. REQUISITI GENERALI PER L'ACCESSO Cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani i cittadini della Repubblica di San Marino e della Città Del Vaticano) o di uno Stato appartenente all’Unione Europea.; Idoneità psico-fisica all'impiego; Idoneità psico-fisica all'impiego ; Non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione. REQUISITI SPECIFICI Laurea triennale in "Scienze dell'educazione", classe L-19 a indirizzo specifico per Educatori dei Servizi Educativi per l'infanzia; LM-85 Scienze Pedagogiche; Diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Scienze dell'educazione; Diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Pedagogia; Titoli equipollenti, equiparati o riconosciuti ai sensi di legge. DOMANDA DI PARTECIPAZIONE  La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata esclusivamen

AVVISO DI PROCEDURA per ASSUNZIONE 7 PSICOLOGI: SCADENZA: 17 APRILE 2023

L'Istituto per i Servizi di Ricovero e Assistenza per gli Anziani di Borgo Mazzini - Treviso ha indetto un avviso di procedura per la formazione di una lista di merito di 7 posti nel ruolo di psicologo . La lista di merito ha valenza dalla data di conferimento sino al prossimo 24 febbraio 2024. Il progetto Veneto in Rosa prevede l'assunzione di 7 psicologi, che svolgeranno l'attività di coaching nelle sette provincia della Regione Veneto. Il valore economico dell' incarico individuale, pari a 200 ore ha un valore di 8.000 €. REQUISITI PER L'AMMISSIONE  Cittadinanza italiana equiparata alle norme vigenti; Laurea in Psicologia (vecchio ordinamento); Oppure, Laurea Specialistica (nuovo ordinamento); Abilitazione Professionale. ALMENO 2 TRA I SEGUENTI REQUISITI  Master in Psicologia dell’invecchiamento e della longevità; Qualifica di istruttore di Mindfulness; Specializzazione/attestato di partecipazione/Master in Coaching; Specializzazione/attestato di partecipazione