![]() |
Muro del suono offende gli avvocati |
Il quarto singolo Il muro del suono dal disco Mondovisione di Luciano Ligabue è stato oggetto di polemiche da parte dell'Ugai ( Unione Giovani Avvocati Italiani). Per quale motivo, ci stiamo chiedendo? Nel mirino dei legali alle prime armi ci sarebbe un verso della canzone del Liga che non gli è andato a genio! La strofa del cantautore romagnolo alluderebbe a tempi lunghi della giustizia italiana, con richiamo ai avvocati colpevoli di sentirsi intoccabili!
Nella pagina di Facebook dell'Ugai, i membri tuonano contro il Liga, sostenendo che le parole del suo testo è una chiara: rappresentazione della figura dell'avvocato demagogica e non collimante con la realtà. Tutti hanno chiesto pubblicamente le scuse da parte del rocker di Correggio , che logicamente tardano ad arrivare e probabilmente non arriveranno mai. Ma come mai l'Unione Giovani Avvocati ha aspettato tutto questo tempo per far valere le proprie ragioni, dato che il disco Mondovisione è uscito da un bel pezzo: il 26 novembre 2013.
A questo punto vediamo il verso incriminato; voi cosa ne pensate? Hanno ragione i poveri avvocati ad essere offesi e sentiti arte lesa?
La giustizia che aspetti è uguale per tutti
ma le sentenze sono un pelo in ritardo
avvocati che alzano il calice al cielo sentendosi Dio.
Commenti
Posta un commento