Inghilterra, manager ricchissimo da cinque anni non paga il biglietto del treno: scoperto viene licenziato Passa ai contenuti principali

Inghilterra, manager ricchissimo da cinque anni non paga il biglietto del treno: scoperto viene licenziato

Ci sono persone con l'innata dote di farla sempre franca di non pagare mai neanche di fronte all'evidenza. Jonathan Burrows 44enn,e uno dei manager over the top della finanza londinese era in questa lista. L'uomo per cinque anni non ha mai pagato un solo biglietto di treno per andare a lavoro. Eppure cosa sono per lui 29 sterline al giorno di treno in confronto a oltre un milione di pounds che guadagna all'anno.

Purtroppo può capitare che basta un giorno, anzi 2 minuti per cambiare il destino di una persona. Burrows come sempre sprovvisto di biglietto nel treno che lo portava dal Sussex alla stazione centrale  di Londra in cinque anni aveva risparmiato 43.000 sterline (circa 53.000 euro), di biglietti non acquistati. Ma lo scorso aprile un controllare l'ha beccato senza biglietto, preoccupato che la notizia di non uscisse ai giornali ha pagato la muta di 450 sterline.

Naturalmente le notizie volano in un piccolo paese, quella di un ricco manager ha avuto più eco, arrivando alla Financial Conduct Authority, - l 'autotità che vigila sui comportamenti di chi è dipendente della City. Burrows ha deciso di  confessare tutto ai suoi superiori della vicenda e di tutti i biglietti non pagati. Il manager è stato sospeso dal suo lavoro è costretto a rassegnare le sue dimissioni.

L'Inghilterra non è l'Italia chi sbaglia paga: dal topo manager al lustra scarpe. Difficilmente l'uomo troverà un altro impiego nel mondo della finanza. Sposato e padre di un bambino di 4 anni è anche possessore di due case del valore di 4 milioni di sterline.


Commenti

Post popolari in questo blog

Bando di Concorso per educatrice/educatore di asilo nido: scadenza 5 gennaio 2023

  Il Comune di Roncadelle ha emanato un nuovo bando di concorso per l'assunzione di una educatrice/educatore di asilo nido a tempo pieno e indeterminato. Per essere ammessi sono richiesti i seguenti requisiti: cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri l’Unione Europea;  idoneità fisica all'impiego;  non essere stato destituito o dispensato, ovvero dichiarato decaduto dall’impiego presso una pubblica amministrazione;  non aver nessuna condanna penale TITOLO DI STUDIO laurea in scienze dell'educazione o della formazione classe L-19;  laurea in Scienze e Tecniche psicologiche classe L-24   laurea magistrale in psicologia classe LM-51;  laurea in Sociologia classe L-40 – laurea magistrale in Sociologia classe LM-88. DOMANDE La domanda d’ammissione deve essere indirizzata al comune di Roncadelle, via Roma 50 – 25030 Roncadelle (Brescia) in carta semplice. La domanda può essere inoltrata con le seguenti modalità: A. consegnata a mano, direttamente a

CONCORSO a tempo indeterminato educatore asilo nido: scad. 29 giugno 2023

  Il Comune di Misano Adriatico ha indetto un concorso per educatore asilo nido a tempo indeterminato. REQUISITI GENERALI PER L'ACCESSO Cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani i cittadini della Repubblica di San Marino e della Città Del Vaticano) o di uno Stato appartenente all’Unione Europea.; Idoneità psico-fisica all'impiego; Idoneità psico-fisica all'impiego ; Non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione. REQUISITI SPECIFICI Laurea triennale in "Scienze dell'educazione", classe L-19 a indirizzo specifico per Educatori dei Servizi Educativi per l'infanzia; LM-85 Scienze Pedagogiche; Diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Scienze dell'educazione; Diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Pedagogia; Titoli equipollenti, equiparati o riconosciuti ai sensi di legge. DOMANDA DI PARTECIPAZIONE  La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata esclusivamen

Concorso per 5 posti di educatore asilo nido: Scadenza 18 agosto 2022

Il Comune di Brescia ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo parziale (18 ore settimanali) e indeterminato di n. 5 posti nel profilo professionale di Educatore Asili Nido (cat. C).  TITOLO DI STUDIO  Laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione classe L-19; Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche classe L-24; Laurea Magistrale in Psicologia classe LM-51; Laurea Magistrale in Sociologia classe LM-88: Altri titoli equivalenti. Per poter partecipare al concorso è necessario: effettuare il pagamento di € 6,40, quale contributo per la partecipazione al concorso; il pagamento deve essere effettuato tramite PAGO PA nell’ambito della procedura di iscrizione online.  DOMANDA DI AMMISSIONE  Collegarsi al sito internet: https://comunebrescia.iscrizioneconcorsi.it/;  Selezionare l’icona “entra con SPID” o “Accedi” ed autenticarsi scegliendo una delle modalità tra quelle proposte (SPID, CIE o CNS). La scadenza  è fissata al 18 agosto 2022.