È morta Valentina la trans neomelodica Passa ai contenuti principali

È morta Valentina la trans neomelodica

La situazione ormai era diventata drammatica, gli amici più stretti aspettavano da un momento all'altro di sentire quella notizia. Valentina è morta divorata da un male incurabile che lei si vergognava di dire perché voleva essere ricordata bella quando cantava le hit neomelodico di cui aveva preso il suo nome d'arte. Lo stesso  Leopoldo Mastelloni aveva lavorato con lei a teatro, poi Eugenio Bennato, John Turturo e il red carpet alla Mostra di Venezia nel 2010.

Certo essere stata protagonista in una scena quasi a senso unico maschile, come il mondo della canzone napoletana neomelodica, aveva portato il personaggio di Valentina negli anni 90'  a un ruolo di riguardo. Il suo essere trans '' l'anti drag queen'', per il sito culturagay.it le aveva dato notorietà e ospite in molte trasmissioni e locali non solo della Campania. Le sue basi tipicamente dal mix dance e neomelodico e specialmente i testi che cantava senza nessun timore da Ok , Ragazzo Gay che raccontava della solitudine e diversità fatto di pregiudizio delle persone.

Proprio negli ultimi anni Valentina aveva conosciuto una sorta di solitudine e isolamento, forse come riporta qualche giornale per le proteste del clero e conservatori di Napoli. Maurizio Costanzo fu tra i primi a capire il fenomeno al femminile della portata di Valentina. In una copertina di un suo album '' Il ritmo della tua città'', Ciro Adorato ( il suo nome all'anagrafe) aveva pubblicato le sue foto di quando era un uomo, poi donna come si era sempre sentito e non l'aveva mai nascosto già ai tempi delle medie. L'ultimo saluto si terrà domani alle 10 a Parete.

Commenti

Post popolari in questo blog

Bando di Concorso per educatrice/educatore di asilo nido: scadenza 5 gennaio 2023

  Il Comune di Roncadelle ha emanato un nuovo bando di concorso per l'assunzione di una educatrice/educatore di asilo nido a tempo pieno e indeterminato. Per essere ammessi sono richiesti i seguenti requisiti: cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri l’Unione Europea;  idoneità fisica all'impiego;  non essere stato destituito o dispensato, ovvero dichiarato decaduto dall’impiego presso una pubblica amministrazione;  non aver nessuna condanna penale TITOLO DI STUDIO laurea in scienze dell'educazione o della formazione classe L-19;  laurea in Scienze e Tecniche psicologiche classe L-24   laurea magistrale in psicologia classe LM-51;  laurea in Sociologia classe L-40 – laurea magistrale in Sociologia classe LM-88. DOMANDE La domanda d’ammissione deve essere indirizzata al comune di Roncadelle, via Roma 50 – 25030 Roncadelle (Brescia) in carta semplice. La domanda può essere inoltrata con le seguenti modalità: A. consegnata a mano, direttamente a

CONCORSO a tempo indeterminato educatore asilo nido: scad. 29 giugno 2023

  Il Comune di Misano Adriatico ha indetto un concorso per educatore asilo nido a tempo indeterminato. REQUISITI GENERALI PER L'ACCESSO Cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani i cittadini della Repubblica di San Marino e della Città Del Vaticano) o di uno Stato appartenente all’Unione Europea.; Idoneità psico-fisica all'impiego; Idoneità psico-fisica all'impiego ; Non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione. REQUISITI SPECIFICI Laurea triennale in "Scienze dell'educazione", classe L-19 a indirizzo specifico per Educatori dei Servizi Educativi per l'infanzia; LM-85 Scienze Pedagogiche; Diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Scienze dell'educazione; Diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Pedagogia; Titoli equipollenti, equiparati o riconosciuti ai sensi di legge. DOMANDA DI PARTECIPAZIONE  La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata esclusivamen

Concorso per 5 posti di educatore asilo nido: Scadenza 18 agosto 2022

Il Comune di Brescia ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo parziale (18 ore settimanali) e indeterminato di n. 5 posti nel profilo professionale di Educatore Asili Nido (cat. C).  TITOLO DI STUDIO  Laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione classe L-19; Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche classe L-24; Laurea Magistrale in Psicologia classe LM-51; Laurea Magistrale in Sociologia classe LM-88: Altri titoli equivalenti. Per poter partecipare al concorso è necessario: effettuare il pagamento di € 6,40, quale contributo per la partecipazione al concorso; il pagamento deve essere effettuato tramite PAGO PA nell’ambito della procedura di iscrizione online.  DOMANDA DI AMMISSIONE  Collegarsi al sito internet: https://comunebrescia.iscrizioneconcorsi.it/;  Selezionare l’icona “entra con SPID” o “Accedi” ed autenticarsi scegliendo una delle modalità tra quelle proposte (SPID, CIE o CNS). La scadenza  è fissata al 18 agosto 2022.