Halloween 2014: Francia no al costume da clown Passa ai contenuti principali

Halloween 2014: Francia no al costume da clown

In Francia è stata emessa un'ordinanza alquanto particolare per Halloween. Nel paese di Vendergues situato nel sud del paese per il 31 ottobre non si potrà indossare alcun costume da clown. La notizia è stata riportata da BlastingNews da cui potete leggere l'intero articolo a questo link:Halloween: Vendargues paese nel sud della Francia vieta di vestirsi da clown.  Solo gli under 13 anni è consentito mascherarsi da pagliaccio.



Il veto è stato imposto dal primo cittadino del paese per cercare di difendere i più piccoli, quando passeranno di porta in porta a chiedere i dolcetti per la sera del 31 ottobre, nei confronti di qualche pagliaccio con brutte intenzioni. Già perché da quasi tre settimane alcuni ragazzi in varie zone della Francia si travestono da clown e spaventano i passanti, a volte vanno anche oltre: bastonando le persone con mazze e coltelli. A Montpellier un finto clown ha picchiato un uomo di 35 anni, mentre altri due lo derubavano. L'aggressore un diciottenne è stato arrestato a 12 mesi ( 8 di condizionale). Ad Adge nello stesso dipartimento di Vendergues un gruppo di ragazzini mascherati da clown armati di mazze a coltelli fermi nel parcheggio di un liceo, sono stati segnalati da alcune persone alla polizia.

Nella capitale francese il costume da clown ha avuto un boom di vendite, a Bordeaux è stato istituito una ronda anti clown da cittadini volontari. Questa nuova moda francese è nata grazie a un passaparola su Facebook. Proprio sul famoso social network e Twitter la polizia nazionale ha aperto una pagina '' Chasseur de clown'' - Cacciatori di clown! Chiunque si trova in Francia è incontra un pagliaccio sospetto può comporre il numero d'urgenza 17!

Commenti

Post popolari in questo blog

Bando di Concorso per educatrice/educatore di asilo nido: scadenza 5 gennaio 2023

  Il Comune di Roncadelle ha emanato un nuovo bando di concorso per l'assunzione di una educatrice/educatore di asilo nido a tempo pieno e indeterminato. Per essere ammessi sono richiesti i seguenti requisiti: cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri l’Unione Europea;  idoneità fisica all'impiego;  non essere stato destituito o dispensato, ovvero dichiarato decaduto dall’impiego presso una pubblica amministrazione;  non aver nessuna condanna penale TITOLO DI STUDIO laurea in scienze dell'educazione o della formazione classe L-19;  laurea in Scienze e Tecniche psicologiche classe L-24   laurea magistrale in psicologia classe LM-51;  laurea in Sociologia classe L-40 – laurea magistrale in Sociologia classe LM-88. DOMANDE La domanda d’ammissione deve essere indirizzata al comune di Roncadelle, via Roma 50 – 25030 Roncadelle (Brescia) in carta semplice. La domanda può essere inoltrata con le seguenti modalità: A. consegnata a mano, direttamente a

Concorso per 5 posti di educatore asilo nido: Scadenza 18 agosto 2022

Il Comune di Brescia ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo parziale (18 ore settimanali) e indeterminato di n. 5 posti nel profilo professionale di Educatore Asili Nido (cat. C).  TITOLO DI STUDIO  Laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione classe L-19; Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche classe L-24; Laurea Magistrale in Psicologia classe LM-51; Laurea Magistrale in Sociologia classe LM-88: Altri titoli equivalenti. Per poter partecipare al concorso è necessario: effettuare il pagamento di € 6,40, quale contributo per la partecipazione al concorso; il pagamento deve essere effettuato tramite PAGO PA nell’ambito della procedura di iscrizione online.  DOMANDA DI AMMISSIONE  Collegarsi al sito internet: https://comunebrescia.iscrizioneconcorsi.it/;  Selezionare l’icona “entra con SPID” o “Accedi” ed autenticarsi scegliendo una delle modalità tra quelle proposte (SPID, CIE o CNS). La scadenza  è fissata al 18 agosto 2022.

AVVISO DI PROCEDURA per ASSUNZIONE 7 PSICOLOGI: SCADENZA: 17 APRILE 2023

L'Istituto per i Servizi di Ricovero e Assistenza per gli Anziani di Borgo Mazzini - Treviso ha indetto un avviso di procedura per la formazione di una lista di merito di 7 posti nel ruolo di psicologo . La lista di merito ha valenza dalla data di conferimento sino al prossimo 24 febbraio 2024. Il progetto Veneto in Rosa prevede l'assunzione di 7 psicologi, che svolgeranno l'attività di coaching nelle sette provincia della Regione Veneto. Il valore economico dell' incarico individuale, pari a 200 ore ha un valore di 8.000 €. REQUISITI PER L'AMMISSIONE  Cittadinanza italiana equiparata alle norme vigenti; Laurea in Psicologia (vecchio ordinamento); Oppure, Laurea Specialistica (nuovo ordinamento); Abilitazione Professionale. ALMENO 2 TRA I SEGUENTI REQUISITI  Master in Psicologia dell’invecchiamento e della longevità; Qualifica di istruttore di Mindfulness; Specializzazione/attestato di partecipazione/Master in Coaching; Specializzazione/attestato di partecipazione