Fa la chemioterapia, ma non è malata: ora ha danni muscolari permanenti Passa ai contenuti principali

Fa la chemioterapia, ma non è malata: ora ha danni muscolari permanenti

Nel 2008 le diagnosticarono un tumore al fegato, l'unica speranza per Ann Mill era quella fare la chemioterapia. Sei mesi interminabili di vomiti, dolori e perdita dei capelli. Poi la scoperta: la diagnosi era errata, la donna non aveva mai avuto nessun tipo di cancro. Se da un lato la notizia di essere sana le aveva di nuovo regalato il gusto di amare la vita, dalla'altra la frustrazione e disperazione di sapere che quella cura inutile le ha lasciato danni muscolari permanenti. Ann è costretta a camminare con un bastone.

Hanno rovinato la mia vita - dice Ann - accusando i dottori colpevoli di quell'assurdo errore. La donna dell'Aberdeenshire in Scozia,nel 2008 restò devastata nell'apprendere di avere un cancro al fegato, dopo che cinque anni prima ne aveva sconfitto un'altro al seno. L'esame evidenziò delle lesioni al fegato, i dottori stabilirono che si trattava di un tumore. Dopo la prima chemioterapia fu ricoverata in terapia intensiva perché il suo cuore si stava fermando. Poi per mesi costretta a letto.

Solo nel 2009 i medici notarono che le condizioni di salute della donna erano invariate, così decisero di sottoporla a un altro check up. Quando il primario del reparto disse a Ann che si era liberata dal cancro si sentì finalmente felice, poi aggiunse'' che quel sospetto di tumore erano invece delle lesioni guaribili al fegato''.  L'azienda sanitaria ha risarcito la donna con un assegno a 6 zeri, ma non le ha mai chiesto scusa. Anzi un portavoce ha detto '' La questione è chiusa''.


Commenti

Post popolari in questo blog

Bando di Concorso per educatrice/educatore di asilo nido: scadenza 5 gennaio 2023

  Il Comune di Roncadelle ha emanato un nuovo bando di concorso per l'assunzione di una educatrice/educatore di asilo nido a tempo pieno e indeterminato. Per essere ammessi sono richiesti i seguenti requisiti: cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri l’Unione Europea;  idoneità fisica all'impiego;  non essere stato destituito o dispensato, ovvero dichiarato decaduto dall’impiego presso una pubblica amministrazione;  non aver nessuna condanna penale TITOLO DI STUDIO laurea in scienze dell'educazione o della formazione classe L-19;  laurea in Scienze e Tecniche psicologiche classe L-24   laurea magistrale in psicologia classe LM-51;  laurea in Sociologia classe L-40 – laurea magistrale in Sociologia classe LM-88. DOMANDE La domanda d’ammissione deve essere indirizzata al comune di Roncadelle, via Roma 50 – 25030 Roncadelle (Brescia) in carta semplice. La domanda può essere inoltrata con le seguenti modalità: A. consegnata a mano, direttamente a

CONCORSO a tempo indeterminato educatore asilo nido: scad. 29 giugno 2023

  Il Comune di Misano Adriatico ha indetto un concorso per educatore asilo nido a tempo indeterminato. REQUISITI GENERALI PER L'ACCESSO Cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani i cittadini della Repubblica di San Marino e della Città Del Vaticano) o di uno Stato appartenente all’Unione Europea.; Idoneità psico-fisica all'impiego; Idoneità psico-fisica all'impiego ; Non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione. REQUISITI SPECIFICI Laurea triennale in "Scienze dell'educazione", classe L-19 a indirizzo specifico per Educatori dei Servizi Educativi per l'infanzia; LM-85 Scienze Pedagogiche; Diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Scienze dell'educazione; Diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Pedagogia; Titoli equipollenti, equiparati o riconosciuti ai sensi di legge. DOMANDA DI PARTECIPAZIONE  La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata esclusivamen

Concorso per 5 posti di educatore asilo nido: Scadenza 18 agosto 2022

Il Comune di Brescia ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo parziale (18 ore settimanali) e indeterminato di n. 5 posti nel profilo professionale di Educatore Asili Nido (cat. C).  TITOLO DI STUDIO  Laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione classe L-19; Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche classe L-24; Laurea Magistrale in Psicologia classe LM-51; Laurea Magistrale in Sociologia classe LM-88: Altri titoli equivalenti. Per poter partecipare al concorso è necessario: effettuare il pagamento di € 6,40, quale contributo per la partecipazione al concorso; il pagamento deve essere effettuato tramite PAGO PA nell’ambito della procedura di iscrizione online.  DOMANDA DI AMMISSIONE  Collegarsi al sito internet: https://comunebrescia.iscrizioneconcorsi.it/;  Selezionare l’icona “entra con SPID” o “Accedi” ed autenticarsi scegliendo una delle modalità tra quelle proposte (SPID, CIE o CNS). La scadenza  è fissata al 18 agosto 2022.