Dramma della solitudine: morta in casa da 7 anni e nessuno l'aveva cercata Passa ai contenuti principali

Dramma della solitudine: morta in casa da 7 anni e nessuno l'aveva cercata

Per sette lunghi anni nessuno si era mai posto il problema di chiedersi che fine avesse fatto Anne Leitrim ( 58 anni), perché non si vedeva più neppure fuori l'uscio di casa. O magari a chiedere informazioni se fosse partita. Senza contatti con il mondo esterno e con una famiglia con la quale non aveva più nessun rapporto, il cadavere della donna che di professione faceva l'infermiera neonatale è rimasto per sette anni  per terra accanto al letto. Poi - sembra davvero assurdo - le tasse l'hanno cercata per il mancato pagamento di un mutuo. Così si è provveduto a rintracciarla. Una tragedia chiamata  solitudine scoperta lo scorso giugno, ma che potrebbe trovare una soluzione alla luce di un'inchiesta aperta sulla donna. Anni fa fu accusata di «comportamento inadeguato nei confronti di un bambino».

Il cadavere di Anne residente a Bournemouth, in Inghilterra giaceva accanto a letto ormai mummificato. C 'era pure un bigliettino che diceva '' Amo i miei bambini non ho mai fatto nulla di male''. I dottori ipotizzano che la donna è morta suicida, ma non ci sono prove per dimostrarlo! Anni di solitudine da viva e da morta, poi quando inesorabilmente la sua cassetta delle lettere ha iniziato a riempirsi di avvisi e bollette da pagare, i suoi creditori l'hanno cercata.  Il vicino di casa pensava che la donna si fosse trasferita. Assumeva dei farmaci per lo stress, e da 20 anni aveva chiuso ogni rapporto con la famiglia, come ha confermato la stessa sorella Katherine. Nel 2007 proprio il mese di giugno aveva ricevuto un ammonimento dall'Homerton University Hospital ( est di Londra). Su di lei pendeva l'accusa di condotta non appropriata nei confronti di un piccolo paziente. Poi reintegrata non aveva più fatto ritorno nel posto di lavoro, così licenziata. Il caso di Anne sembra destinato a rimanere un mistero.




Commenti

Post popolari in questo blog

Bando di Concorso per educatrice/educatore di asilo nido: scadenza 5 gennaio 2023

  Il Comune di Roncadelle ha emanato un nuovo bando di concorso per l'assunzione di una educatrice/educatore di asilo nido a tempo pieno e indeterminato. Per essere ammessi sono richiesti i seguenti requisiti: cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri l’Unione Europea;  idoneità fisica all'impiego;  non essere stato destituito o dispensato, ovvero dichiarato decaduto dall’impiego presso una pubblica amministrazione;  non aver nessuna condanna penale TITOLO DI STUDIO laurea in scienze dell'educazione o della formazione classe L-19;  laurea in Scienze e Tecniche psicologiche classe L-24   laurea magistrale in psicologia classe LM-51;  laurea in Sociologia classe L-40 – laurea magistrale in Sociologia classe LM-88. DOMANDE La domanda d’ammissione deve essere indirizzata al comune di Roncadelle, via Roma 50 – 25030 Roncadelle (Brescia) in carta semplice. La domanda può essere inoltrata con le seguenti modalità: A. consegnata a mano, direttamente a

Concorso per 5 posti di educatore asilo nido: Scadenza 18 agosto 2022

Il Comune di Brescia ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo parziale (18 ore settimanali) e indeterminato di n. 5 posti nel profilo professionale di Educatore Asili Nido (cat. C).  TITOLO DI STUDIO  Laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione classe L-19; Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche classe L-24; Laurea Magistrale in Psicologia classe LM-51; Laurea Magistrale in Sociologia classe LM-88: Altri titoli equivalenti. Per poter partecipare al concorso è necessario: effettuare il pagamento di € 6,40, quale contributo per la partecipazione al concorso; il pagamento deve essere effettuato tramite PAGO PA nell’ambito della procedura di iscrizione online.  DOMANDA DI AMMISSIONE  Collegarsi al sito internet: https://comunebrescia.iscrizioneconcorsi.it/;  Selezionare l’icona “entra con SPID” o “Accedi” ed autenticarsi scegliendo una delle modalità tra quelle proposte (SPID, CIE o CNS). La scadenza  è fissata al 18 agosto 2022.

AVVISO DI PROCEDURA per ASSUNZIONE 7 PSICOLOGI: SCADENZA: 17 APRILE 2023

L'Istituto per i Servizi di Ricovero e Assistenza per gli Anziani di Borgo Mazzini - Treviso ha indetto un avviso di procedura per la formazione di una lista di merito di 7 posti nel ruolo di psicologo . La lista di merito ha valenza dalla data di conferimento sino al prossimo 24 febbraio 2024. Il progetto Veneto in Rosa prevede l'assunzione di 7 psicologi, che svolgeranno l'attività di coaching nelle sette provincia della Regione Veneto. Il valore economico dell' incarico individuale, pari a 200 ore ha un valore di 8.000 €. REQUISITI PER L'AMMISSIONE  Cittadinanza italiana equiparata alle norme vigenti; Laurea in Psicologia (vecchio ordinamento); Oppure, Laurea Specialistica (nuovo ordinamento); Abilitazione Professionale. ALMENO 2 TRA I SEGUENTI REQUISITI  Master in Psicologia dell’invecchiamento e della longevità; Qualifica di istruttore di Mindfulness; Specializzazione/attestato di partecipazione/Master in Coaching; Specializzazione/attestato di partecipazione