
Successivamente si è dato alla fuga portando con se
suo figlio di 11 mesi. Per fortuna il bambino non ha subito nessuna violenza, ma ci sono voluto decine di agenti per ritrovarlo sano e salvo in Messico. Purtroppo la donna già nei mesi scorsi aveva denunciato alla
polizia le minacce del marito, che negli ultimi tempi le puntava un coltello alla gola. Gli agenti avevano
detto che la situazione era sotto controllo. Tutto ciò è la prova che l'unico modo per isolare un violento è da subito rinchiuderlo in un carcere o comunità. Anzi sembra che le denunce aumentino in certi individui la voglia di fare ancora più del male alle loro vittime. Il problema delle violenze domestiche che spesso diventano delle vere tragedie, è pressoché una piaga che affligge ogni paese.
Cause scatenanti al femminicidio
Le cause che scatenano un atteggiamento di brutalità verso la propria compagna sono molteplici: gelosia morbosa, depressione per la fine di una relazione, alcool e droga, essere per natura un violento. Poi c'è anche un altro tipo di violenza di cui pochi parlano, minacce verbali, battute a sfondo sessuale e atteggiamenti indecorosi verso la moglie o ragazza. In parole povere zero rispetto. Qua di esempi ne possiamo trovare un'infinità anche vicini a noi.
Commenti
Posta un commento