Arriva in Islanda la birra aromatizzata con testicolo di balena Passa ai contenuti principali

Arriva in Islanda la birra aromatizzata con testicolo di balena

birra con testicolo di balena
Se in Mozambico abbiamo letto della birra con bile di coccodrillo,  ecco spuntare dalla fredda Islanda la birra aromatizzata al testicolo di balena! Bevanda prodotta a km zero. L'idea è arrivata da un piccolo microbirrificio non lontano dalla capitale Reykjavík. La birra si chiamerà Hvalur2  ( nome che ricorda quello di una nave rompighiaccio norvegese). Il suo sapore porterà alla mente i fasti della mitologia norrena, di cui gli islandesi sono fieri custodi. La birra verrà venduta durante il mese di Thorri ( gennaio -febbraio) - periodo più freddo dell'anno dallo spirito vichingo.

Ovviamente gli animalisti non rimarranno con le mani in mano, poiché  la balena è un animale che rischia l'estinzione. Ma siamo certi di asserire che i paesi del nord Europa e America sono i più civilizzati del mondo? Il massacro delle foche in Canada, è solo una delle tante atrocità contro gli animali che succedono la giù al nord! Ad ogni modo i testicoli di balena verranno saltati e affumicati una sola volta, e trattati secondo un'antichissima ricetta islandese. Dagbjartur Ariliusson uno dei proprietari del birrificio ha detto - ''Ho deciso assieme ai miei soci di insaporire la birra con i testicoli di balena: in onore del dio inverno Thorri''.

Il sito WDC dedito alla salvaguardia delle balene ha definito la nuova bevanda  ''birra  fatta con le balene uccise''. Dopo due anni di stop in Islanda è ricominciata la caccia alle balene, di cui molta carne viene trasportata in Giappone per fini commerciali. All'inizio le bottiglie di '' beer whale'' furono tolte dal commercio dall'azienda sanitaria, ora hanno dato il permesso. In una sola settimana sono andate a ruba, perché lo spirito gnorri - scusate thorri deve tornare nel cuore del popolo islandese.

Commenti

Post popolari in questo blog

Bando di Concorso per educatrice/educatore di asilo nido: scadenza 5 gennaio 2023

  Il Comune di Roncadelle ha emanato un nuovo bando di concorso per l'assunzione di una educatrice/educatore di asilo nido a tempo pieno e indeterminato. Per essere ammessi sono richiesti i seguenti requisiti: cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri l’Unione Europea;  idoneità fisica all'impiego;  non essere stato destituito o dispensato, ovvero dichiarato decaduto dall’impiego presso una pubblica amministrazione;  non aver nessuna condanna penale TITOLO DI STUDIO laurea in scienze dell'educazione o della formazione classe L-19;  laurea in Scienze e Tecniche psicologiche classe L-24   laurea magistrale in psicologia classe LM-51;  laurea in Sociologia classe L-40 – laurea magistrale in Sociologia classe LM-88. DOMANDE La domanda d’ammissione deve essere indirizzata al comune di Roncadelle, via Roma 50 – 25030 Roncadelle (Brescia) in carta semplice. La domanda può essere inoltrata con le seguenti modalità: A. consegnata a mano, direttamente a

Concorso per 5 posti di educatore asilo nido: Scadenza 18 agosto 2022

Il Comune di Brescia ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo parziale (18 ore settimanali) e indeterminato di n. 5 posti nel profilo professionale di Educatore Asili Nido (cat. C).  TITOLO DI STUDIO  Laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione classe L-19; Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche classe L-24; Laurea Magistrale in Psicologia classe LM-51; Laurea Magistrale in Sociologia classe LM-88: Altri titoli equivalenti. Per poter partecipare al concorso è necessario: effettuare il pagamento di € 6,40, quale contributo per la partecipazione al concorso; il pagamento deve essere effettuato tramite PAGO PA nell’ambito della procedura di iscrizione online.  DOMANDA DI AMMISSIONE  Collegarsi al sito internet: https://comunebrescia.iscrizioneconcorsi.it/;  Selezionare l’icona “entra con SPID” o “Accedi” ed autenticarsi scegliendo una delle modalità tra quelle proposte (SPID, CIE o CNS). La scadenza  è fissata al 18 agosto 2022.

AVVISO DI PROCEDURA per ASSUNZIONE 7 PSICOLOGI: SCADENZA: 17 APRILE 2023

L'Istituto per i Servizi di Ricovero e Assistenza per gli Anziani di Borgo Mazzini - Treviso ha indetto un avviso di procedura per la formazione di una lista di merito di 7 posti nel ruolo di psicologo . La lista di merito ha valenza dalla data di conferimento sino al prossimo 24 febbraio 2024. Il progetto Veneto in Rosa prevede l'assunzione di 7 psicologi, che svolgeranno l'attività di coaching nelle sette provincia della Regione Veneto. Il valore economico dell' incarico individuale, pari a 200 ore ha un valore di 8.000 €. REQUISITI PER L'AMMISSIONE  Cittadinanza italiana equiparata alle norme vigenti; Laurea in Psicologia (vecchio ordinamento); Oppure, Laurea Specialistica (nuovo ordinamento); Abilitazione Professionale. ALMENO 2 TRA I SEGUENTI REQUISITI  Master in Psicologia dell’invecchiamento e della longevità; Qualifica di istruttore di Mindfulness; Specializzazione/attestato di partecipazione/Master in Coaching; Specializzazione/attestato di partecipazione