Suora di clausura ha mal di pancia, all'ospedale partorisce un bimbo Passa ai contenuti principali

Suora di clausura ha mal di pancia, all'ospedale partorisce un bimbo

Un suora di clausura a San Severino è stata accompagnata all'ospedale dalla consorelle perché accusava forti dolori alla pancia. Dopo gli accertamenti si è scoperto che la suora era incinta. Eppure era vergine fino a 20 minuti prima, ma il destino ha voluto che da quel pronto soccorso concepisse un bimbo. Una storia come tante altre: donne che rimangono incinte  e non accusano nessun sintomo in gravidanza. Esiste pure un programma su Real Time che parla di questo fenomeno molto diffuso negli Usa. Questa volta però c'è di mezzo una suora ( tra l'altro pure di clausura).

Il bimbo è nato nel reparto di ostetricia ginecologia '' Bartolomeo Eustacchio '' di San Severino Marchese. Una vicenda che fa discutere che vede come protagonista, una donna che aveva deciso di rimanere casta per il resto della sua vita. L'ecografia ha svelato l'arcano mistero,  il medico di turno ha portato la sorella gravida nel reparto di ostetricia, mostrando lui stesso un certo imbarazzo.

La suora è una sudamericana molto giovane arrivata in convento nel giugno 2014. È chiaro che per molte donne nate in luoghi disagiati, l'idea di diventare suore è un' ottima soluzione per abbandonare una vita difficile! Poi la scelta di entrare in clausura come mai? Quasi avesse il bisogno di scappare da qualcuno e far perdere le sue tracce. Anche nel mondo religioso c'è un'evidente crisi  di personale, manca il cambio generazionale, così la chiesa è quasi costretta ad arruolare al suo capezzale stranieri e donne che arrivano dall'Africa e Sud America. Ovviamente su 10 solo 1 di loro ha la vocazione. Le altre 9 capiscono che è l'unico modo per sbarcare il lunario, o almeno avere la pancia sempre piena. Questa volta la pancia della suorina era piena in tutti i sensi!

Commenti

Post popolari in questo blog

Bando di Concorso per educatrice/educatore di asilo nido: scadenza 5 gennaio 2023

  Il Comune di Roncadelle ha emanato un nuovo bando di concorso per l'assunzione di una educatrice/educatore di asilo nido a tempo pieno e indeterminato. Per essere ammessi sono richiesti i seguenti requisiti: cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri l’Unione Europea;  idoneità fisica all'impiego;  non essere stato destituito o dispensato, ovvero dichiarato decaduto dall’impiego presso una pubblica amministrazione;  non aver nessuna condanna penale TITOLO DI STUDIO laurea in scienze dell'educazione o della formazione classe L-19;  laurea in Scienze e Tecniche psicologiche classe L-24   laurea magistrale in psicologia classe LM-51;  laurea in Sociologia classe L-40 – laurea magistrale in Sociologia classe LM-88. DOMANDE La domanda d’ammissione deve essere indirizzata al comune di Roncadelle, via Roma 50 – 25030 Roncadelle (Brescia) in carta semplice. La domanda può essere inoltrata con le seguenti modalità: A. consegnata a mano, direttamente a

Concorso per 5 posti di educatore asilo nido: Scadenza 18 agosto 2022

Il Comune di Brescia ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo parziale (18 ore settimanali) e indeterminato di n. 5 posti nel profilo professionale di Educatore Asili Nido (cat. C).  TITOLO DI STUDIO  Laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione classe L-19; Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche classe L-24; Laurea Magistrale in Psicologia classe LM-51; Laurea Magistrale in Sociologia classe LM-88: Altri titoli equivalenti. Per poter partecipare al concorso è necessario: effettuare il pagamento di € 6,40, quale contributo per la partecipazione al concorso; il pagamento deve essere effettuato tramite PAGO PA nell’ambito della procedura di iscrizione online.  DOMANDA DI AMMISSIONE  Collegarsi al sito internet: https://comunebrescia.iscrizioneconcorsi.it/;  Selezionare l’icona “entra con SPID” o “Accedi” ed autenticarsi scegliendo una delle modalità tra quelle proposte (SPID, CIE o CNS). La scadenza  è fissata al 18 agosto 2022.

AVVISO DI PROCEDURA per ASSUNZIONE 7 PSICOLOGI: SCADENZA: 17 APRILE 2023

L'Istituto per i Servizi di Ricovero e Assistenza per gli Anziani di Borgo Mazzini - Treviso ha indetto un avviso di procedura per la formazione di una lista di merito di 7 posti nel ruolo di psicologo . La lista di merito ha valenza dalla data di conferimento sino al prossimo 24 febbraio 2024. Il progetto Veneto in Rosa prevede l'assunzione di 7 psicologi, che svolgeranno l'attività di coaching nelle sette provincia della Regione Veneto. Il valore economico dell' incarico individuale, pari a 200 ore ha un valore di 8.000 €. REQUISITI PER L'AMMISSIONE  Cittadinanza italiana equiparata alle norme vigenti; Laurea in Psicologia (vecchio ordinamento); Oppure, Laurea Specialistica (nuovo ordinamento); Abilitazione Professionale. ALMENO 2 TRA I SEGUENTI REQUISITI  Master in Psicologia dell’invecchiamento e della longevità; Qualifica di istruttore di Mindfulness; Specializzazione/attestato di partecipazione/Master in Coaching; Specializzazione/attestato di partecipazione