Scafisti pubblicano tariffario e contatti su Facebook per traversata verso l'Italia Passa ai contenuti principali

Scafisti pubblicano tariffario e contatti su Facebook per traversata verso l'Italia




Gli scafisti e i migranti sbarcano su Facebook, almeno per quanto riguarda le tariffe e contatti. Così grazie al social network più famoso al mondo è possibile conoscere tutti i dettagli per sbarcare dalla Libia al nostro paese. La pagina che organizza sbarchi in massa nelle coste italiane è stata aperta nella categoria '' Viaggi e tempo libero'' in lingua araba. Una sorta di pagina dove si creano degli eventi di tutti i tipi e gli utenti hanno la facoltà di decidere se partecipare oppure no.

La pagina è aggiornata a cadenza giornaliera: l'ultimo post risale a 24 ore fa correlato da tariffario dettagliato. Grazie a un traduttore online si è potuto apprendere: che la traversata dal porto Zuara verso l'Italia costa circa un migliaio di dollari. Il viaggio è coperto in 8 ore di navigata: i bambini non sono ammessi. Arrivare in Libia alla Tunisia costa 350 dollari, mentre per coloro che provengono dalla Turchia i costi salgono fino a 3500 euro ( pagamento posticipato).

Nei commenti si leggono richieste sulla sicurezza di barconi, ma anche offerte di lavoro al nord Europa e Svizzera. Per contribuire alla veridicità della pagina gli scafisti hanno postato foto con giubbotti di salvataggio soccorsi in mare da parte della Guardia Costiera probabilmente italiana. Ovviamente nessun accenno sulla strage di pochi giorni fa, solo slogano positivi che rispecchiano un'agenzia di viaggi a tutti gli effetti.

Post popolari in questo blog

Bando di Concorso per educatrice/educatore di asilo nido: scadenza 5 gennaio 2023

  Il Comune di Roncadelle ha emanato un nuovo bando di concorso per l'assunzione di una educatrice/educatore di asilo nido a tempo pieno e indeterminato. Per essere ammessi sono richiesti i seguenti requisiti: cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri l’Unione Europea;  idoneità fisica all'impiego;  non essere stato destituito o dispensato, ovvero dichiarato decaduto dall’impiego presso una pubblica amministrazione;  non aver nessuna condanna penale TITOLO DI STUDIO laurea in scienze dell'educazione o della formazione classe L-19;  laurea in Scienze e Tecniche psicologiche classe L-24   laurea magistrale in psicologia classe LM-51;  laurea in Sociologia classe L-40 – laurea magistrale in Sociologia classe LM-88. DOMANDE La domanda d’ammissione deve essere indirizzata al comune di Roncadelle, via Roma 50 – 25030 Roncadelle (Brescia) in carta semplice. La domanda può essere inoltrata con le seguenti modalità: A. consegnata a mano, direttamente a

Concorso per 5 posti di educatore asilo nido: Scadenza 18 agosto 2022

Il Comune di Brescia ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo parziale (18 ore settimanali) e indeterminato di n. 5 posti nel profilo professionale di Educatore Asili Nido (cat. C).  TITOLO DI STUDIO  Laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione classe L-19; Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche classe L-24; Laurea Magistrale in Psicologia classe LM-51; Laurea Magistrale in Sociologia classe LM-88: Altri titoli equivalenti. Per poter partecipare al concorso è necessario: effettuare il pagamento di € 6,40, quale contributo per la partecipazione al concorso; il pagamento deve essere effettuato tramite PAGO PA nell’ambito della procedura di iscrizione online.  DOMANDA DI AMMISSIONE  Collegarsi al sito internet: https://comunebrescia.iscrizioneconcorsi.it/;  Selezionare l’icona “entra con SPID” o “Accedi” ed autenticarsi scegliendo una delle modalità tra quelle proposte (SPID, CIE o CNS). La scadenza  è fissata al 18 agosto 2022.

AVVISO DI PROCEDURA per ASSUNZIONE 7 PSICOLOGI: SCADENZA: 17 APRILE 2023

L'Istituto per i Servizi di Ricovero e Assistenza per gli Anziani di Borgo Mazzini - Treviso ha indetto un avviso di procedura per la formazione di una lista di merito di 7 posti nel ruolo di psicologo . La lista di merito ha valenza dalla data di conferimento sino al prossimo 24 febbraio 2024. Il progetto Veneto in Rosa prevede l'assunzione di 7 psicologi, che svolgeranno l'attività di coaching nelle sette provincia della Regione Veneto. Il valore economico dell' incarico individuale, pari a 200 ore ha un valore di 8.000 €. REQUISITI PER L'AMMISSIONE  Cittadinanza italiana equiparata alle norme vigenti; Laurea in Psicologia (vecchio ordinamento); Oppure, Laurea Specialistica (nuovo ordinamento); Abilitazione Professionale. ALMENO 2 TRA I SEGUENTI REQUISITI  Master in Psicologia dell’invecchiamento e della longevità; Qualifica di istruttore di Mindfulness; Specializzazione/attestato di partecipazione/Master in Coaching; Specializzazione/attestato di partecipazione