Tutti a visitare il nuovo mercato metropolitano di milano Passa ai contenuti principali

Tutti a visitare il nuovo mercato metropolitano di milano





In via Valenza al n° 2 negli ex magazzini di Porta Genova è stato inaugurato il nuovo mercato metropolitano di Milano ''nel contesto di Expo in città''. La struttura vanta oltre 15 mila metri quadri di cui 1200 stand sono visitabili al suo interno. Di cosa si tratta?

Come recita lo slogan. Il buon cibo italiano non è un lusso. Il mercato metropolitano milanese è stato progetto per offrire ai clienti un nuovo modo di fare la spesa: prodotti a chilometri zero, freschi a prezzo di mercato, venduti direttamente dai produttori senza nessun intermediario.


Info e orari Mercato Metropolitano Milano

Le persone interessate potranno visitare il Farmer's Market tutti giorni dal lunedì al giovedì dalle 11 alle 24:00, il venerdì dalla 11:00 alle 2.00. Sabato dalle 9:00 alle 2:00 di notte, domenica  dalle 9:00 alle 24:00. Il mercato rimarrà aperto  per tutta la durata dell'Expo 2015. Oltre ai banchi di frutta e verdure si potrà assaggiare e comprare dello street food e prodotti tipici Dop, Igp, orti urbani e piante aromatiche. Duemila prodotti pronti da degustare appena sfornati come il pane e la pasta e dolci. Gli ideatori di questo progetto sono Ambrogio De Ponti presidente Uniproa e Andrea Rasca imprenditore dell'enogastronomia. Entro i prossimi 5 anni il progetto dovrebbe sbarcare anche all'estero: la prima tappa sarà a Tokyo il prossimo autunno. Poi Londra, New York e Dubai. Un progetto ambizioso made in Italy che consigliamo di andare a vedere per chi si trova a Milano.

Post popolari in questo blog

Bando di Concorso per educatrice/educatore di asilo nido: scadenza 5 gennaio 2023

  Il Comune di Roncadelle ha emanato un nuovo bando di concorso per l'assunzione di una educatrice/educatore di asilo nido a tempo pieno e indeterminato. Per essere ammessi sono richiesti i seguenti requisiti: cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri l’Unione Europea;  idoneità fisica all'impiego;  non essere stato destituito o dispensato, ovvero dichiarato decaduto dall’impiego presso una pubblica amministrazione;  non aver nessuna condanna penale TITOLO DI STUDIO laurea in scienze dell'educazione o della formazione classe L-19;  laurea in Scienze e Tecniche psicologiche classe L-24   laurea magistrale in psicologia classe LM-51;  laurea in Sociologia classe L-40 – laurea magistrale in Sociologia classe LM-88. DOMANDE La domanda d’ammissione deve essere indirizzata al comune di Roncadelle, via Roma 50 – 25030 Roncadelle (Brescia) in carta semplice. La domanda può essere inoltrata con le seguenti modalità: A. consegnata a mano, direttamente a

Concorso per 5 posti di educatore asilo nido: Scadenza 18 agosto 2022

Il Comune di Brescia ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo parziale (18 ore settimanali) e indeterminato di n. 5 posti nel profilo professionale di Educatore Asili Nido (cat. C).  TITOLO DI STUDIO  Laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione classe L-19; Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche classe L-24; Laurea Magistrale in Psicologia classe LM-51; Laurea Magistrale in Sociologia classe LM-88: Altri titoli equivalenti. Per poter partecipare al concorso è necessario: effettuare il pagamento di € 6,40, quale contributo per la partecipazione al concorso; il pagamento deve essere effettuato tramite PAGO PA nell’ambito della procedura di iscrizione online.  DOMANDA DI AMMISSIONE  Collegarsi al sito internet: https://comunebrescia.iscrizioneconcorsi.it/;  Selezionare l’icona “entra con SPID” o “Accedi” ed autenticarsi scegliendo una delle modalità tra quelle proposte (SPID, CIE o CNS). La scadenza  è fissata al 18 agosto 2022.

AVVISO DI PROCEDURA per ASSUNZIONE 7 PSICOLOGI: SCADENZA: 17 APRILE 2023

L'Istituto per i Servizi di Ricovero e Assistenza per gli Anziani di Borgo Mazzini - Treviso ha indetto un avviso di procedura per la formazione di una lista di merito di 7 posti nel ruolo di psicologo . La lista di merito ha valenza dalla data di conferimento sino al prossimo 24 febbraio 2024. Il progetto Veneto in Rosa prevede l'assunzione di 7 psicologi, che svolgeranno l'attività di coaching nelle sette provincia della Regione Veneto. Il valore economico dell' incarico individuale, pari a 200 ore ha un valore di 8.000 €. REQUISITI PER L'AMMISSIONE  Cittadinanza italiana equiparata alle norme vigenti; Laurea in Psicologia (vecchio ordinamento); Oppure, Laurea Specialistica (nuovo ordinamento); Abilitazione Professionale. ALMENO 2 TRA I SEGUENTI REQUISITI  Master in Psicologia dell’invecchiamento e della longevità; Qualifica di istruttore di Mindfulness; Specializzazione/attestato di partecipazione/Master in Coaching; Specializzazione/attestato di partecipazione