Papa Francesco contro i veggenti di Medjugorje Passa ai contenuti principali

Papa Francesco contro i veggenti di Medjugorje



Papa Francesco è tornato a parlare sulle apparizioni della Madonna a Medjugorje. Il pontefice ha criticato ancora una volta i veggenti, che grazie alle profezie avute direttamente dalla Madre di Gesù sono protagonisti di un'incredibile business. È noto come il paese della Bosnia è preso d'assalto da migliaia di persone che ogni mese accorrono in pellegrinaggio. Non di rado proprio a Medjugorje è stato teatro di miracoli di persone miracolate da gravi malattie. Un modo di approcciarsi al cattolicesimo secondo Papa Francesco che potrebbe oscurare la vera identità cristiana.

Veggenti di Medjugorje che ricevano delle lettere direttamente dalla Madonna

Dove sono i veggenti che dicono che la Madonna oggi manderà una lettera alle 4 del pomeriggio? E vivono di questi finti presagi. La Madonna non è un capo della posta, per inviare tutti i giorni dei messaggi. È stata questa sostanzialmente la frase che Papa Francesco ha rivolto contro i nuovi profeti di Medjugorje. Una strada che porta il cristianesimo a superstizioni e finzioni, giocando sul sentimento e dolore di alcune persone. L'ultima parola di Dio - ha continuato il Vescovo di Roma si chiama Gesù è niente più. La presa di posizione di Papa Francesco potrebbe non limitarsi ad alcune dichiarazioni di contrarietà, ma passare a fatti concreti dopo aver letto una relazione sui presunti sei veggenti che da più di 30 anni affermano di ricevere lettere ed essere a conoscenza sui segreti della Madonna.

I cristiani per Papa Francesco non devono andare alla ricerca di segreti arcani, ma attenersi alla verità raccontata dal Nuovo Testamento. Testo che secondo Bergoglio smaschera i presunti veggenti e pochi eletti portatori della parola della Vergine.

Post popolari in questo blog

Bando di Concorso per educatrice/educatore di asilo nido: scadenza 5 gennaio 2023

  Il Comune di Roncadelle ha emanato un nuovo bando di concorso per l'assunzione di una educatrice/educatore di asilo nido a tempo pieno e indeterminato. Per essere ammessi sono richiesti i seguenti requisiti: cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri l’Unione Europea;  idoneità fisica all'impiego;  non essere stato destituito o dispensato, ovvero dichiarato decaduto dall’impiego presso una pubblica amministrazione;  non aver nessuna condanna penale TITOLO DI STUDIO laurea in scienze dell'educazione o della formazione classe L-19;  laurea in Scienze e Tecniche psicologiche classe L-24   laurea magistrale in psicologia classe LM-51;  laurea in Sociologia classe L-40 – laurea magistrale in Sociologia classe LM-88. DOMANDE La domanda d’ammissione deve essere indirizzata al comune di Roncadelle, via Roma 50 – 25030 Roncadelle (Brescia) in carta semplice. La domanda può essere inoltrata con le seguenti modalità: A. consegnata a mano, direttamente a

Concorso per 5 posti di educatore asilo nido: Scadenza 18 agosto 2022

Il Comune di Brescia ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo parziale (18 ore settimanali) e indeterminato di n. 5 posti nel profilo professionale di Educatore Asili Nido (cat. C).  TITOLO DI STUDIO  Laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione classe L-19; Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche classe L-24; Laurea Magistrale in Psicologia classe LM-51; Laurea Magistrale in Sociologia classe LM-88: Altri titoli equivalenti. Per poter partecipare al concorso è necessario: effettuare il pagamento di € 6,40, quale contributo per la partecipazione al concorso; il pagamento deve essere effettuato tramite PAGO PA nell’ambito della procedura di iscrizione online.  DOMANDA DI AMMISSIONE  Collegarsi al sito internet: https://comunebrescia.iscrizioneconcorsi.it/;  Selezionare l’icona “entra con SPID” o “Accedi” ed autenticarsi scegliendo una delle modalità tra quelle proposte (SPID, CIE o CNS). La scadenza  è fissata al 18 agosto 2022.

AVVISO DI PROCEDURA per ASSUNZIONE 7 PSICOLOGI: SCADENZA: 17 APRILE 2023

L'Istituto per i Servizi di Ricovero e Assistenza per gli Anziani di Borgo Mazzini - Treviso ha indetto un avviso di procedura per la formazione di una lista di merito di 7 posti nel ruolo di psicologo . La lista di merito ha valenza dalla data di conferimento sino al prossimo 24 febbraio 2024. Il progetto Veneto in Rosa prevede l'assunzione di 7 psicologi, che svolgeranno l'attività di coaching nelle sette provincia della Regione Veneto. Il valore economico dell' incarico individuale, pari a 200 ore ha un valore di 8.000 €. REQUISITI PER L'AMMISSIONE  Cittadinanza italiana equiparata alle norme vigenti; Laurea in Psicologia (vecchio ordinamento); Oppure, Laurea Specialistica (nuovo ordinamento); Abilitazione Professionale. ALMENO 2 TRA I SEGUENTI REQUISITI  Master in Psicologia dell’invecchiamento e della longevità; Qualifica di istruttore di Mindfulness; Specializzazione/attestato di partecipazione/Master in Coaching; Specializzazione/attestato di partecipazione