Renzi: i fannulloni statali licenziabili in 48 ore Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA per PSICOLOGI: Scadenza 15 Aprile 2023

Villa Serena, Centro Servizi Sociali di Valdagno ha indetto un avviso di selezione pubblica per la formazione di  una graduatoria a favore di Psicologi. Il termine della scadenza per l'invio delle domande è fissato al prossimo 15 aprile 2023. REQUISITI Per essere ammessi alla selezione è necessario: cittadinanza italiana o cittadinanza di uno Stato dell'Unione Europea, possesso del titolo di studio di Laurea Specialistica in Psicologia, abilitazione all'esercizio della professione e iscrizione all'albo professionale degli Psicologi sezione ''A''. PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere presentata esclusivamente nel PORTALE inPA (PORTALE DEL RECLUTAMENTO), disponibile al seguente all'indirizzo www.inpa.gov.it, entro il prossimo 15 aprile 2023. VALUTAZIONE DELLA PROVA La votazione massima prevista per la prova colloquio è di punti 30/30. La prova si intende superata solo se il candidato consegue una votaz

Renzi: i fannulloni statali licenziabili in 48 ore

Vita dura per i furbi che riscaldano una poltrona statale: chi timbra il cartellino e se ne va potrebbe essere licenziato in tronco dopo solo 48 ore. Così Renzi in un'intervista al TG5 ha voluto chiarire il pugno duro del suo Governo nei confronti degli assenteisti statali. I cosiddetti furbi da cartellino, i famosi pelandroni della Pubblica amministrazione del nostro paese, che però il Premier ha preferito chiamare forse con il giusto termine che gli  si addice 'truffatori', gli ultimi casi che sono passati alle cronache quelli di San Remo e le recenti cronache della capitale.



Insomma, questo provvedimento porterebbe da 102 giorni per licenziamento, tanti sono le ultime statistiche che riguardano la Pubblica Amministrazione, ad appena due. Sotto la lente del Governo: i finti malati, furbetti dal cartellino, falsa attestazione della presenza in servizio, con la possibilità di licenziare immediatamente chi viene trovato in flagrante. Il nuovo caso di Roma che ha visto protagonisti in negativo alcuni custodi del Museo delle Arti e delle Tradizioni Popolari è stata probabilmente la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Alla lunga, mercoledì prossimo dovrebbero essere presentate ben dieci provvedimenti per essere più facili i licenziamenti e sicuramente per rafforzare lo strumento della 'visita fiscale', passando la questione dall'ASL all'Inps, come unico polo per i controlli. Inoltre, un altro dilemma da chiarire è il tema che riguarda sulle partecipate pubbliche a cui Renzi ha detto di voler ridurre 8000 a 1000.

Commenti

  1. Le solite sparate per farsi bello. L'italiano medio tra una settimana avrà già dimenticato anche questa promessa, come tutte le altre.
    Chi ricorda più, ormai, il proposito di "una riforma al mese"? Nessuno.
    Squallore assoluto.

    RispondiElimina
  2. E i parlamentari assenteisti o fannulloni... e pure i 'tipo-galan' ???? Per quelli niente calci in c..o ????

    RispondiElimina
  3. Dai fannulloni "statali" ai fannulloni "della politica", Pedate nel culo subito e reintegro di quanto incassato indebitamente piu' una multa per aver oltraggiato il Popolo Italiano. Va da se'che queste nullita' non avranno piu' nessuna voce in nessun contesto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno è stato beccato da poco, lavorava in un'ospedale

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Bando di Concorso per educatrice/educatore di asilo nido: scadenza 5 gennaio 2023

  Il Comune di Roncadelle ha emanato un nuovo bando di concorso per l'assunzione di una educatrice/educatore di asilo nido a tempo pieno e indeterminato. Per essere ammessi sono richiesti i seguenti requisiti: cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri l’Unione Europea;  idoneità fisica all'impiego;  non essere stato destituito o dispensato, ovvero dichiarato decaduto dall’impiego presso una pubblica amministrazione;  non aver nessuna condanna penale TITOLO DI STUDIO laurea in scienze dell'educazione o della formazione classe L-19;  laurea in Scienze e Tecniche psicologiche classe L-24   laurea magistrale in psicologia classe LM-51;  laurea in Sociologia classe L-40 – laurea magistrale in Sociologia classe LM-88. DOMANDE La domanda d’ammissione deve essere indirizzata al comune di Roncadelle, via Roma 50 – 25030 Roncadelle (Brescia) in carta semplice. La domanda può essere inoltrata con le seguenti modalità: A. consegnata a mano, direttamente a

Concorso per 5 posti di educatore asilo nido: Scadenza 18 agosto 2022

Il Comune di Brescia ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo parziale (18 ore settimanali) e indeterminato di n. 5 posti nel profilo professionale di Educatore Asili Nido (cat. C).  TITOLO DI STUDIO  Laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione classe L-19; Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche classe L-24; Laurea Magistrale in Psicologia classe LM-51; Laurea Magistrale in Sociologia classe LM-88: Altri titoli equivalenti. Per poter partecipare al concorso è necessario: effettuare il pagamento di € 6,40, quale contributo per la partecipazione al concorso; il pagamento deve essere effettuato tramite PAGO PA nell’ambito della procedura di iscrizione online.  DOMANDA DI AMMISSIONE  Collegarsi al sito internet: https://comunebrescia.iscrizioneconcorsi.it/;  Selezionare l’icona “entra con SPID” o “Accedi” ed autenticarsi scegliendo una delle modalità tra quelle proposte (SPID, CIE o CNS). La scadenza  è fissata al 18 agosto 2022.

Gendarmeria Vaticana: Guida Assunzioni 2022 e stipendio

  Ai tempi della Pandemia lavorare presso la Gendarmeria Vaticana è sicuramente una professione ambita per molti giovani che vogliono dare una svolta alla propria carriera professionale, magari già a partire dal 2022.     Per altri è un modo per coronare il sogno di fare parte a un vero corpo di polizia. Per poter entrare nella polizia del Pontefice è necessario essere in possesso di alcune peculiarità.  Dalla ricerche che ho fatto non vi è un vero concorso pubblico come per altri corpi armati, ma comunque esiste un iter da superare e requisiti imprescindibili. Vediamo di cosa si tratta. Alcuni accenni storici  La Gendarmeria Vaticana nasce nel lontano 1816 per volere di Papa VII sotto nome di Carabinieri Pontifici . Trent'anni più tardi, con la caduta della Repubblica Romana, il Papa trasforma i Carabinieri Pontifici in Veliti Pontefici. Nel corso degli anni, la Gendarmeria ebbe un ruolo importante per preservare l'incolumità de Santo Padre. Il Corpo della Gendarmeria ass