Da qualche giorno sta facendo discutere un cartello apparso sopra un ristorante romano che vieta a caratteri cubitali l'ingresso ai bambini al di sotto dei cinque anni di età. In molti l'hanno definito come un qualcosa di sconcertante che sta facendo infuriare il popolo del web e molte famiglie della capitale. Sul cartello è spiegato il motivo perché di tale costrizione: a causa di numerosi episodi spiacevoli dovuta alla mancanza di educazione non è gradita la presenza dei bambini con meno di 5 anni, compreso l'ingresso di seggioloni e passeggini per motivi di spazio.
Non sono tardate ad arrivare numerose proteste definendo il manifesto pseudo - razzista, inopportuno e fuori luogo, che ha avuto il potere di portare alla mente quelli dei nazisti. Non si è fatta attendere la singolare risposta del proprietario del ristorante: definendosi il comandante a seguito di una scelta studiata, ponderata e migliorata è approvata dal personale. Perché si è chiesto tanto accanimento? La mia decisione è stata dettata del buon senso. Se volevo bambini - ha concluso avrei aperto una 'Nursery' e non un ristorante.
Il Comune di Roncadelle ha emanato un nuovo bando di concorso per l'assunzione di una educatrice/educatore di asilo nido a tempo pieno e indeterminato. Per essere ammessi sono richiesti i seguenti requisiti: cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri l’Unione Europea; idoneità fisica all'impiego; non essere stato destituito o dispensato, ovvero dichiarato decaduto dall’impiego presso una pubblica amministrazione; non aver nessuna condanna penale TITOLO DI STUDIO laurea in scienze dell'educazione o della formazione classe L-19; laurea in Scienze e Tecniche psicologiche classe L-24 laurea magistrale in psicologia classe LM-51; laurea in Sociologia classe L-40 – laurea magistrale in Sociologia classe LM-88. DOMANDE La domanda d’ammissione deve essere indirizzata al comune di Roncadelle, via Roma 50 – 25030 Roncadelle (Brescia) in carta semplice. La domanda può essere inoltrata con le seguenti modalità: A. consegnata a mano, direttamente a
Commenti
Posta un commento