Da qualche giorno sta facendo discutere un cartello apparso sopra un ristorante romano che vieta a caratteri cubitali l'ingresso ai bambini al di sotto dei cinque anni di età. In molti l'hanno definito come un qualcosa di sconcertante che sta facendo infuriare il popolo del web e molte famiglie della capitale. Sul cartello è spiegato il motivo perché di tale costrizione: a causa di numerosi episodi spiacevoli dovuta alla mancanza di educazione non è gradita la presenza dei bambini con meno di 5 anni, compreso l'ingresso di seggioloni e passeggini per motivi di spazio.
Non sono tardate ad arrivare numerose proteste definendo il manifesto pseudo - razzista, inopportuno e fuori luogo, che ha avuto il potere di portare alla mente quelli dei nazisti. Non si è fatta attendere la singolare risposta del proprietario del ristorante: definendosi il comandante a seguito di una scelta studiata, ponderata e migliorata è approvata dal personale. Perché si è chiesto tanto accanimento? La mia decisione è stata dettata del buon senso. Se volevo bambini - ha concluso avrei aperto una 'Nursery' e non un ristorante.
Il Comune di Misano Adriatico ha indetto un concorso per educatore asilo nido a tempo indeterminato. REQUISITI GENERALI PER L'ACCESSO Cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani i cittadini della Repubblica di San Marino e della Città Del Vaticano) o di uno Stato appartenente all’Unione Europea.; Idoneità psico-fisica all'impiego; Idoneità psico-fisica all'impiego ; Non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione. REQUISITI SPECIFICI Laurea triennale in "Scienze dell'educazione", classe L-19 a indirizzo specifico per Educatori dei Servizi Educativi per l'infanzia; LM-85 Scienze Pedagogiche; Diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Scienze dell'educazione; Diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Pedagogia; Titoli equipollenti, equiparati o riconosciuti ai sensi di legge. DOMANDA DI PARTECIPAZIONE La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata esclusivamen
Commenti
Posta un commento